Tu sei qui:

Implantologia osteointegrata

Nuova dentatura fissa in 24/48 ore nei casi clinicamente idonei
Laserterapia Laser a Diodo Terapia Dentale | Iris Compagnia Odontoiatrica

Prenota la tua visita

    Cos'è l'implantologia ostointegrata?

    Cos'è l'implantologia ostointegrata?

    L’implantologia è una tecnica chirurgica che consente di sostituire i denti mancanti, ripristinando la funzione masticatoria e un’estetica ottimale.

    Funziona mediante l’inserimento nell’osso di radici artificiali – dette impianti – sulle quali vengono inseriti i denti artificiali. Gli impianti sono in materiale biocompatibile che non dà rigetto e consente la crescita dell’osso a diretto contatto con la sua superficie.

    Quale soluzione scegliere?

    Le soluzioni implantari possono essere diverse per tecnica, per numero di impianti inseriti e per tipologia di materiali. Tale variabilità si riflette sui tempi e sui costi del trattamento.

    Presso i centri Iris, impegnati ad assicurare cure di qualità e la migliore assistenza, riceverete informazioni complete per prendere la vostra decisione in modo consapevole. Sarà l’odontoiatra, dopo un’attenta valutazione, ad indicarvi la tecnica più adatta alle vostre necessità.

    In Iris studiamo soluzioni per casi complessi anche nei casi di assenza di osso

    I progressi della scienza odontoiatrica sono tali da garantire il ripristino di una solida dentatura anche nei pazienti che presentano gravi forme di atrofia al mascellare e ridotte quantità di osso.

    Tutti coloro che non possono indossare protesi fisse o mobili proprio per la scarsa quantità di osso, possono ricorrere a due soluzioni straordinarie: gli impianti zigomatici e la tecnica implantologica All on 4.

     

    atrofia mascellare zigomatici

    Gli impianti zigomatici sono una validissima alternativa all’innesto osseo nei casi di atrofia al mascellare. 

    Nei casi in cui la quantità di osso sia troppo scarsa, questa tecnica sfrutta la buona qualità e quantità delle ossa dello zigomo per posizionare una protesi fissa in sole 24-48 ore e risparmiare così molti mesi di disagi. 

    Il Dottor Cesare Paoleschi è uno dei massimi esperti nella riabilitazione con la tecnica degli impianti zigomatici che esegue in anestesia generale presso la sala operatoria del centro Iris di Viareggio.

    impianti all on four paoleschi iris

    La tecnica All on 4, che in italiano significa “Tutto su 4”, è una soluzione innovativa, molto valida quando la quantità di osso presente, sia nell’arcata superiore che in quella inferiore, non è adeguata all’inserimento di impianti con la tecnica tradizionale. 

    Permette di ricostruire un’intera arcata dentale tramite l’inserimento di soli quattro impianti endossei, in questo modo i denti risultano ancorati con la massima stabilità e la masticazione torna ad essere corretta. 

    Il vantaggio principale di questa tecnica è la sua possibile applicazione anche in pazienti con atrofia ossea, in cui vengono sfruttate quelle zone della bocca dove il riassorbimento osseo è minore.

    Suggerimenti per approfondire

    Grazie all'implantologia dentale Paolo ha ritrovato il sorriso e la gioia di vivere. Per lui era diventato un problema socializzare

    Vantaggi

    Scopri le agevolazioni disponibili, accedi a servizi odontoiatrici di qualità garantita.

     

    Nei centri odontoiatrici Iris l’attenzione verso il paziente è totale, anche sotto il profilo dell’accessibilità dei servizi. Iris Compagnia Odontoiatrica offre numerose agevolazioni per consentire a tutti di usufruire di cure di qualità. Allo stesso tempo, offre ai pazienti la garanzia della massima professionalità in ogni fase del trattamento.