Tu sei qui:

Arriva LibroxLibro, il programma di book exchange IRIS.

Si chiama LIBROxLIBRO la nuova iniziativa lanciata dai Centri Odontoiatrici IRIS per coinvolgere i pazienti nella condivisione dei titoli che più hanno amato.

Mettete una sala d'attesa, uno scaffale pieno di libri, la possibilità di leggerli e portarli a casa a proprio piacimento.

Si chiama LIBROxLIBRO la nuova iniziativa lanciata dai Centri Odontoiatrici IRIS per coinvolgere i pazienti nella condivisione dei titoli che più hanno amato.

Ispirato alla filosofia del bookcrossing, che fino a qualche anno fa "liberava" libri negli spazi pubblici delle principali città con l'obiettivo di condividere storie ed emozioni con gli altri, LIBROxLIBRO è un bel modo di ingannare l'attesa prima di sdraiarsi sulla poltrona del dentista.

Il meccanismo è semplicissimo, basta pescare un libro dallo scaffale e, se ci appassiona, possiamo portarlo a casa e finire di leggerlo. Unica condizione, al prossimo appuntamento bisognerà ricordarsi di rifornire lo scaffale di IRIS con un volume scelto dalla propria libreria personale.

Non è poi così casuale che questa iniziativa riparta proprio dai Centri Odontoiatrici IRIS, l'idea del bookcrossing è infatti nata nei primi anni '90 in un ospedale pediatrico di Boston, dove i libri messi a disposizione nella sala d'attesa venivano regolarmente portati via dai piccoli pazienti.

Ovviamente LIBROxLIBRO non dimentica i bambini, anche per loro ci sono tanti nuovi libri da scoprire.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.

    News correllate