Quando i problemi dentali complicano la vita al punto da comprometterne la qualità, è opportuno informarsi sulle nuove tecniche odontoiatriche ed effettuare un'attenta valutazione del dentista a cui rivolgersi, prendendo in considerazione tanto l'esperienza quanto la formazione.
Orientarsi verso l'implantologia significa scegliere una tecnica molto valida e all'avanguardia, che consente di sostituire a qualsiasi età i denti mancanti mediante l'innesto di radici in titanio, ripristinando così la funzione masticatoria e un'estetica ottimale in tempi brevi, in alcuni casi anche nel giro di 24-48 ore.
Soprattutto in presenza di casi complessi con grave atrofia ossea (assenza di osso per l'innesto di impianti tradizionali) è fondamentale affidarsi a un medico odontoiatra di lunga e provata esperienza come il dottor Cesare Paoleschi.
Esperto in implantologia e in particolar modo in riabilitazione delle gravi atrofie ossee, il dottor Cesare Paoleschi, in 30 anni di attività medica, ha curato migliaia di pazienti in tutta Italia. Grazie al costante aggiornamento presso i centri internazionali dell'eccellenza odontoiatrica, ha ottimizzato la sua preparazione nella chirurgia dentale avanzata con corsi di perfezionamento in implantologia, chirurgia estrattiva, osteodistrazione, All on Four e terapia laser.
Il dr. Cesare Paoleschi è uno dei pochi chirurghi implantologi in Italia ad eseguire la riabilitazione orale tramite inserimento di impianti zigomatici, metodica efficace nel caso in cui il paziente non abbia osso sufficiente per l'inserimento di impianti tradizionali e non voglia ricorrere al trapianto osseo.
Relatore durante importanti congressi internazionali e autore di pubblicazioni sull'implantologia, il dottor Cesare Paoleschi è il fondatore di Iris Compagnia Odontoiatrica, network di cliniche dentali presenti in Toscana e Liguria. Per gli interventi in anestesia totale e in sedazione conscia, Iris dispone di una vera e propria sala operatoria presso la clinica di Viareggio, dove il dottor Cesare Paoleschi esegue personalmente gli interventi.