× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Corsi Academy video FAQ News Blog Video Dicono di noi Cliniche dentali Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
SERVIZI DENTISTICI
HOME | Servizi dentistici | Implantologia osteointegrata
impiantologia osteointegrata dentista cure dentali

Implantologia osteointegrata

Negli studi Iris studiamo soluzioni per casi complessi

Cos'è l'implantologia osteointegrata?
L'implantologia è una tecnica chirurgica che consente di sostituire i denti mancanti, ripristinando la funzione masticatoria e un'estetica ottimale. Funziona mediante l'inserimento nell'osso di radici artificiali – dette impianti – sulle quali vengono inseriti i denti artificiali. Gli impianti sono in materiale biocompatibile che non dà rigetto e consente la crescita dell'osso a diretto contatto con la sua superficie.

Quale soluzione scegliere?
Le soluzioni implantari possono essere diverse per tecnica, per numero di impianti inseriti e per tipologia di materiali. Tale variabilità si riflette sui tempi e sui costi del trattamento. Presso i centri Iris, impegnati ad assicurare cure di qualità e la migliore assistenza, riceverete informazioni complete per prendere la vostra decisione in modo consapevole. Sarà l'odontoiatra, dopo un'attenta valutazione, ad indicarvi la tecnica più adatta alle vostre necessità.

In Iris studiamo soluzioni per casi complessi anche nei casi di assenza di osso.

I progressi della scienza odontoiatrica sono tali da garantire il ripristino di una solida dentatura anche nei pazienti che presentano gravi forme di atrofia al mascellare e ridotte quantità di osso. Tutti coloro che non possono indossare protesi fisse o mobili proprio per la scarsa quantità di osso, possono ricorrere a due soluzioni straordinarie: gli impianti zigomatici e la tecnica implantologica All on 4.

Gli impianti zigomatici sono una validissima alternativa all'innesto osseo nei casi di atrofia al mascellare. Nei casi in cui la quantità di osso sia troppo scarsa, questa tecnica sfrutta la buona qualità e quantità delle ossa dello zigomo per posizionare una protesi fissa in sole 24-48 ore e risparmiare così molti mesi di disagi.

 

 impianti senza osso

 

La tecnica All on 4, che in italiano significa "Tutto su 4", è una soluzione innovativa, molto valida quando la quantità di osso presente non è adeguata all'inserimento di impianti con la tecnica tradizionale. Permette di ricostruire un'intera arcata dentale tramite l'inserimento di soli quattro impianti endossei, in questo modo i denti risultano ancorati con la massima stabilità e la masticazione torna ad essere corretta. Il vantaggio principale di questa tecnica è la sua possibile applicazione anche in pazienti con atrofia ossea, in cui vengono sfruttate quelle zone della bocca dove il riassorbimento osseo è minore.

Il dr. Cesare Paoleschi è esperto in riabilitazione delle gravi atrofie ed è uno dei pochi chirurghi implantologi in Italia ad eseguire la riabilitazione orale tramite inserimento di impianti zigomatici.

Per i casi più complessi abbiamo la possibilità di eseguire gli interventi in anestesia generale presso la sala operatoria Iris di Viareggio

Garanzia
Iris Compagnia Odontoiatrica tutela i pazienti che si rivolgono alle proprie strutture con garanzia di 10 anni sugli impianti dentali.

Condividi su
Info e prenotazioni
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova la clinica dentale più vicina
Prenota il tuo check-up
SUGGERIMENTI PER APPROFONDIRE
impianto sottoperiostale impianti senza osso all on 4

Rimozione impianto sottoperiostale e nuova riabilitazione fissa a carico immediato

Il dr. Cesare Paoleschi ha eseguito un intervento chirurgico in anestesia generale con rimozione di un impianto sottoperiostale ed inserimento di 4 impianti per una riabilitazione fissa a carico immediato

LEGGI TUTTO
tumore alla bocca

Tumori maligni del cavo orale

Il cancro orale può manifestarsi in varie forme. La neoplasia maligna può presentarsi come una zona ulcerata, come un nodulo, come una massa più o meno dura nei tessuti molli, oppure come una neoformazione. Il tumore si sviluppa prevalentemente in persone con più di 45 anni, l’incidenza è di circa dieci volte superiore negli uomini rispetto alle donne.

LEGGI TUTTO
impianti zigomatici cesare paoleschi

Impianti zigomatici: interventi eseguiti dal dr. Cesare Paoleschi il 14 e il 15 novembre 2017

Il 14 e il 15 novembre 2017 a Viareggio il dr. Cesare Paoleschi e il suo staff chirurgico hanno operato 3 pazienti con grave atrofia mascellare restituendo un nuovo sorriso fisso saldamente ancorato ad impianti.

LEGGI TUTTO