× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Corsi Academy video FAQ News Blog Video Dicono di noi Cliniche dentali Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
SERVIZI DENTISTICI
HOME | Servizi dentistici | Cosmetica dentale
Cosmetica dentale Iris: soluzioni per denti bianchi e splendenti

Cosmetica dentale

Un sorriso "bianco" e luminoso

Denti bianchi, splendenti e regolari, sono attraenti e riconosciuti come un segno di vitalità e di salute del corpo. Il sorriso rappresenta spesso il biglietto da visita di una persona ed un sorriso accattivante influenza anche in modo decisivo la fiducia in se stessi. Chi ha dei denti belli sorride più spesso e più volentieri di chi sa di avere dei denti inguardabili e preferisce nasconderli. La moderna odontoiatria estetica può soddisfare il desiderio di un miglioramento estetico dei propri denti.

In Iris adottiamo diverse tecniche per donare sorrisi bianchi e splendenti

Sbiancamento dei denti: Sui denti del paziente viene innanzitutto applicato uno strato di gel speciale a protezione delle gengive e successivamente il gel sbiancante. Una lampada al plasma illumina il gel attivando la sua azione sbiancante. La procedura dura circa mezzora ed è del tutto indolore.

Faccette in ceramica: Le faccette sono sottilissimi gusci in porcellana che vengono incollati al lato anteriore dei denti dell'arcata superiore per mascherare imperfezioni associate al loro colore, alla loro forma, dimensione o posizione.

Corona dentale: Quando un dente è sciupato da malattie distruttive come le carie estese, oppure è fratturato per forti traumi, è ancora possibile rivestirlo con una struttura che ne imita il colore e la forma: la corona dentale, chiamata comunemente capsula

Condividi su
Info e prenotazioni
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova la clinica dentale più vicina
Prenota il tuo check-up
SUGGERIMENTI PER APPROFONDIRE
bruxismo

Bruxismo: quando serrare e digrignare i denti diventa un problema

Il bruxismo è l’atto involontario di stringere i denti e digrignarli durante la notte. Quando non viene adeguatamente curato, questo disturbo può portare ad una progressiva usura dei denti, fino a compromettere i tessuti gengivali. Proprio per questo, il bruxismo viene spesso individuato dal dentista, che osserva sui denti i danni causati da questo disturbo.

LEGGI TUTTO
alitosi rimedi

Alitosi: un campanello d’allarme da non trascurare

L’alitosi è un problema molto comune, che può essere più o meno transitorio. A tutti è infatti capitato di avere l’alito pesante a causa di una scarsa igiene orale, di una carie trascurata o di un sanguinamento gengivale. Ma sono per l’appunto situazioni passeggere, che si risolvono intervenendo a monte e imparando a trattare con cura la propria bocca Allo stesso tempo però l’alitosi è un fenomeno da indagare con attenzione, perché oltre al disagio che può provocare nelle relazioni personali può essere la spia di problemi di salute.

LEGGI TUTTO
saliva

La saliva: un’alleata della salute orale

La saliva è un liquido incolore e inodore ricco di enzimi e tamponi che ha molteplici funzioni fra cui quella di lubrificare la bocca e di proteggere lo smalto dentale. La saliva partecipa attivamente all’equilibrio del cavo orale, dove viene prodotta nella quantità di 1-1,5 litri al giorno da tre ghiandole principali: le parotidi, le sottolinguali e le sottomandibolari.

LEGGI TUTTO