× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Corsi Academy video FAQ News Blog Video Dicono di noi Cliniche dentali Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
CLINICHE DENTALI
HOME | Cliniche dentali | Pontassieve (prossima apertura)

Pontassieve (prossima apertura)

Condividi su
Prenota la tua visita

COME RAGGIUNGERCI   

Info e prenotazioni
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova la clinica dentale più vicina
Prenota il tuo check-up
SUGGERIMENTI PER APPROFONDIRE
mal di testa

Mal di testa: i disturbi cranio-mandibolari

La cefalea tensiva è un tipo di mal di testa molto diffuso, caratterizzato da un dolore persistente, non pulsante, di intensità da lieve a media. È principalmente dovuta alla contrazione dei muscoli del collo e delle spalle, ed è qui che entrano in gioco i disordini mandibolari, già fra le cause di mal di schiena, disturbi posturali e cervicale infiammata.

LEGGI TUTTO
bruxismo

Bruxismo: quando serrare e digrignare i denti diventa un problema

Il bruxismo è l’atto involontario di stringere i denti e digrignarli durante la notte. Quando non viene adeguatamente curato, questo disturbo può portare ad una progressiva usura dei denti, fino a compromettere i tessuti gengivali. Proprio per questo, il bruxismo viene spesso individuato dal dentista, che osserva sui denti i danni causati da questo disturbo.

LEGGI TUTTO
alitosi rimedi

Alitosi: un campanello d’allarme da non trascurare

L’alitosi è un problema molto comune, che può essere più o meno transitorio. A tutti è infatti capitato di avere l’alito pesante a causa di una scarsa igiene orale, di una carie trascurata o di un sanguinamento gengivale. Ma sono per l’appunto situazioni passeggere, che si risolvono intervenendo a monte e imparando a trattare con cura la propria bocca Allo stesso tempo però l’alitosi è un fenomeno da indagare con attenzione, perché oltre al disagio che può provocare nelle relazioni personali può essere la spia di problemi di salute.

LEGGI TUTTO