× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Corsi Academy video FAQ News Blog Video Dicono di noi Cliniche dentali Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
CLINICHE DENTALI
HOME | Cliniche dentali | Piombino (prossima apertura)

Piombino (prossima apertura)

Condividi su
Prenota la tua visita

COME RAGGIUNGERCI   

Info e prenotazioni
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova la clinica dentale più vicina
Prenota il tuo check-up
SUGGERIMENTI PER APPROFONDIRE
mandibola che schiocca

Quando la mandibola “schiocca”: scopriamo cos’è il clic temporo-mandibolare

La mandibola che schiocca è il sintomo di una patologia infiammatoria dell’articolazione temporo-mandibolare, può essere generata da problemi articolari o da bruxismo.  Si manifesta con frequenza durante l’apertura della bocca, quando si ride, si sbadiglia o si mastica, e provoca dolore acuto localizzato ma anche mal di testa, dolori musco-tensivi alla cervicale; nei casi più gravi coinvolge l’orecchio e causa vertigini e perdita di equilibrio.

LEGGI TUTTO
mal di testa

Mal di testa: i disturbi cranio-mandibolari

La cefalea tensiva è un tipo di mal di testa molto diffuso, caratterizzato da un dolore persistente, non pulsante, di intensità da lieve a media. È principalmente dovuta alla contrazione dei muscoli del collo e delle spalle, ed è qui che entrano in gioco i disordini mandibolari, già fra le cause di mal di schiena, disturbi posturali e cervicale infiammata.

LEGGI TUTTO
bruxismo

Bruxismo: quando serrare e digrignare i denti diventa un problema

Il bruxismo è l’atto involontario di stringere i denti e digrignarli durante la notte. Quando non viene adeguatamente curato, questo disturbo può portare ad una progressiva usura dei denti, fino a compromettere i tessuti gengivali. Proprio per questo, il bruxismo viene spesso individuato dal dentista, che osserva sui denti i danni causati da questo disturbo.

LEGGI TUTTO