× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Corsi Academy video FAQ News Blog Video Dicono di noi Cliniche dentali Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
BLOG
HOME | Blog | Microscopio operatorio nelle cliniche Iris: salvare i denti è la nostra priorità!

Microscopio operatorio nelle cliniche Iris: salvare i denti è la nostra priorità!

Microscopio operatorio nelle cliniche Iris

Il microscopio nelle cliniche Iris per diagnosi più precise e cure più efficaci.

L’accuratezza di una diagnosi passa anche da una visione chiara, completa e ravvicinata dei denti e delle patologie più o meno visibili di cui possono soffrire. Ecco perché le nostre cliniche si sono dotate del microscopio operatorio, uno strumento indispensabile per effettuare diagnosi ancora più precise e proporre le cure personalizzate più efficaci per salvare i denti del paziente.

Perché se è vero che i denti caduti si possono sostituire, è altrettanto vero che mantenere in buone condizioni i denti presenti in bocca è la vera priorità dell’odontoiatria; solo nel caso in cui la prevenzione ed eventuali cure non fossero sufficienti a preservare la dentatura si potranno valutare protesi e soluzioni implantologiche.

Il microscopio consente di eseguire ingrandimenti di dettagli anatomici impossibili da individuare a occhio nudo, e va da sé quanto questo possa essere utile nella pratica clinica. Un’altra caratteristica importante è che consente la visione stereoscopica, ovvero fa sì che il dentista possa vedere la stessa immagine con entrambi gli occhi, con un conseguente migliore utilizzo degli strumenti.

Un ulteriore vantaggio è dato dal tipo di illuminazione che può fornire: la potenza luminosa è infatti variabile e modulabile secondo le esigenze del momento e consente di mettere a fuoco esattamente il punto che interessa.

Il microscopio è adatto per tutte le discipline dell’odontoiatria, dalla diagnostica all’igiene orale, e diventa molto prezioso negli interventi di chirurgia conservativa, estrattiva e implantologia sia per le ragioni sopra elencate sia perché durante operazioni che possono durare anche molte ore, l’uso ergonomico del microscopio riduce gli stress posturali e visivi agevolando il lavoro del dentista.

L’utilizzo del microscopio operatorio va a tutto vantaggio dei pazienti, che vedranno crescere ulteriormente la precisione e la qualità dell’assistenza che ricevono nelle cliniche dentali Iris.

Condividi su

Hai trovato interessante questo articolo? Contattaci per saperne di più

 COMPILA IL MODULO
Codice di controllo*captcha
CHIAMA
800198419
Info e prenotazioni
Codice di controllo*captcha
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova la clinica dentale più vicina
Prenota il tuo check-up