Tu sei qui:

Garanzie

Garantiamo ad ogni paziente serietà, professionalità e competenza

La tutela del paziente è uno dei principi cardine di Iris Compagnia Odontoiatrica. 

Questo significa che nei nostri centri odontoiatrici i diritti dei pazienti sono garantiti in ogni occasione. Vorremmo però chiarire che in ambito medico il concetto di garanzia sui lavori eseguiti non sussiste. Secondo la legge, il medico ha l’obbligo di curare il proprio paziente nel migliore dei modi ma non ha l’obbligo di guarirlo, questo perché la guarigione dipende da una serie di variabili imponderabili. Inoltre, il successo delle cure nel lungo periodo richiede l’impegno reciproco del professionista e del paziente: il rispetto delle regole e la collaborazione sono indispensabili per ottenere un risultato duraturo.

Pertanto tutti gli odontoiatri Iris svolgono la professione con la massima competenza, attenzione e professionalità atte a garantire il raggiungimento e il mantenimento dei migliori risultati. Dopo l’esecuzione delle cure, in caso di problemi, offriamo la possibilità di usufruire del rifacimento gratuito dei trattamenti per un arco di tempo che va dalla fine delle cure a:

  • 1 anno su otturazioni e ricostruzioni
  • 4 anni su corone e protesi Toronto in ceramica, protesi definitive mobili in resina
  • 10 anni su impianti dentali osteointegrati in titanio

La validità della garanzia è però soggetta ad alcune condizioni di comportamento postintervento da parte del paziente:

  • rispetto delle visite di controllo semestrali programmate
  • corretta igiene orale
  • sedute periodiche di igiene orale professionale da effettuare presso la nostra struttura secondo i nostri protocolli e aggiornamento di radiografie panoramiche.

In più, nei centri Iris offriamo garanzie legate al nostro modo di intendere e praticare la professione medica.


Garanzia della professionalità

Il dottor Cesare Paoleschi, fondatore dei centri odontoiatrici Iris, ha al suo attivo oltre 36 anni di esperienza medica e svolge un costante aggiornamento professionale presso i centri internazionali dell’eccellenza odontoiatrica. Inoltre, si avvale esclusivamente di collaboratori qualificati e abilitati allo svolgimento della professione.


Garanzia della continuità terapeutica

I centri Iris costituiscono un network affidabile, presente in Toscana e in Liguria da venti anni. Un network che continua a crescere grazie alla fiducia dei pazienti, che possono contare su un’assistenza medica di primo livello e sulla continuità terapeutica che una struttura così solida può offrire.


Garanzia della migliore tecnologia

Negli studi odontoiatrici Iris lo studio del caso clinico viene approfondito attraverso strumenti di analisi altamente tecnologici come le endorali digitali a bassa emissioni di raggi X, realizzazione di modelli stereolitici con procedure CAD cam, TC tridimensionale digitale secondo la tecnica cone beam, sempre più importante nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi nell’implantologia computer assistita. In ogni centro è inoltre presente il microscopio operatorio.


Garanzia della trasparenza

I pazienti che si rivolgono a Iris possono contare su un’assistenza incentrata sulla massima trasparenza. Dalla diagnosi al preventivo di spesa, ogni intervento è spiegato con grande chiarezza e attenzione ai dettagli per offrire al paziente tutti gli elementi per prendere la sua decisione in modo pienamente informato e consapevole.

*Questo arco di tempo si intende dalla consegna del lavoro effettuato presso le nostre cliniche e regolarmente saldato dal paziente, o dall’ente destinato al pagamento.


** La garanzia decade nei seguenti casi:

• il paziente non ritorna nei centri IRIS per sottoporsi alle visite semestrali di controllo durante il periodo della garanzia
• il paziente non esegue le sedute periodiche programmate presso i centri IRIS
• il paziente non segue le istruzioni del dentista (ad esempio, protesi/bite notturni non indossati)
• il paziente è dipendente da droghe e/o alcool
• il paziente ha una malattia che influisce negativamente sulla condizione dentale (ad
esempio, diabete, epilessia, osteoporosi, ecc.)
• in caso di naturale riassorbimento gengivale o/e del tessuto osseo della mandibola
• le protesi parziali o totali non sono conservate correttamente
• l’apparecchio dentale è stato accidentalmente o volontariamente danneggiato dal paziente o da terzi (ovvero se il danno è il risultato di un’attività sportiva o di un incidente stradale)
• furto della protesi dentale o dell’apparecchio
• il paziente si è sottoposto a ulteriori trattamenti odontoiatrici e/o odontotecnici relativi alla regione curata da IRIS in un’altra struttura diversa da quest’ultima.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.