Il Dottor Cesare Paoleschi è laureato con il massimo dei voti in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Siena ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3.
Dopo una lunga esperienza come odontoiatra presso lo studio del papà Carlo Paoleschi, nel 2004 ha dato vita a Iris Compagnia Odontoiatrica con l’obiettivo di garantire cure odontoiatriche di qualità a un gran numero di persone su tutto il territorio toscano e ligure.
Parallelamente all’attività lavorativa ha sempre continuato l’iter di formazione presso i principali atenei e istituti di formazione italiani e stranieri.
Con oltre 36 anni di esperienza, il Dottor Cesare Paoelschi è uno dei massimi esperti di chirurgia dentale e di implantologia.
Esperto nella riabilitazioni delle gravi atrofie mascellari con la tecnica degli impianti zigomatici, ha scritto il Manuale Pratico di Chirurgia Implantare Zigomatica per l’Odontoiatra (casa editrice EDRA, 2022).
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore a congressi internazionali di implantologia, dal 2021 è docente al “Corso di perfezionamento universitario di implantologia zigomatica”.
Tra i tanti progetti coltivati e realizzati dal dr. Cesare Paoleschi in questi anni spicca Iris Academy, l’alta scuola di formazione per odontoiatri, dove è anche docente del corso teorico-pratico di “Riabilitazione avanzata delle gravi atrofie con impianti zigomatici”.
Nell’anno 2022 il Dottor Cesare Paoleschi ha personalmente eseguito la riabilitazioni totale di 244 arcate dentarie con problemi di atrofia ossea.
Per ulteriori approfondimenti e per prendere visione degli ultimi casi clinici eseguiti dal Dottor Cesare Paoleschi visita il suo sito personale