Tu sei qui:

Sedazione cosciente e implantologia per un sorriso nuovo

Mara ha un nuovo sorriso grazie all'implantologia osteointegrata. Il Dottor Cesare Paoleschi ha riabilitato entrambe le arcate dentarie con la tecnica All on Four.

Mara non hai mai amato il suo sorriso. Fin da ragazzina i suoi denti erano esteticamente poco gradevoli e, con il passare del tempo, complice la malattia parodontale, buona parte di essi sono caduti e gli altri dondolavano.

Mara ha così deciso di rivolgersi al centro odontoiatrico IRIS di Pontedera dove ha incontrato il Dottor Cesare Paoleschi che ha progettato una riabilitazione bimascellare mediante implantologia osteointegrata.

L’obiettivo del piano di cura studiato dal dottor Cesare è stato quello di dare un nuovo sorriso a Mara ma soprattutto consentirle di mangiare correttamente.

Questo era, infatti, uno dei grandi problemi della paziente che si trovava costretta a non mangiare molti cibi a causa della difficoltà masticatoria provocata dai denti non sani.

Mara è stata così sottoposta ad un intervento di riabilitazione che ha previsto l’estrazione dei denti residui e non più sani e l’inserimento di quattro impianti dentali per arcata seguendo il protocollo chirurgico in gergo tecnico definito All On Four.

Nell’arcata inferiore è stato possibile inserire la protesi fissa a distanza di poche ore dall’operazione grazie al buon ancoraggio degli impianti nell’osso (Scopri quando è possibile fare il carico immediato guardando il video del Dottor Cesare Paoleschi)

Per i denti fissi nell’arcata superiore, invece, la paziente ha dovuto attendere circa sei mesi. Questo periodo di tempo è servito agli impianti per integrarsi perfettamente all’osso mascellare.

Mara si definisce rinata. Una delle cose che ama più fare con il suo nuovo sorriso sono i selfie con la nipotina.

L’operazione è stata eseguita con l’ausilio della sedazione cosciente grazie alla quale Mara ha vissuto con grande serenità l’intervento chirurgico.

La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica che favorisce amnesia e controllo del dolore con lo scopo di indurre nel paziente una condizione di rilassamento.

In questo modo, chi viene sottoposto a un intervento di chirurgia dentale, non avverte nessun tipo di dolore e ricorda poco o nulla dell’operazione, pur rimanendo cosciente durante tutta la durata dello stesso.

L’intervento chirurgico è stato eseguito presso il centro odontoiatrico IRIS di Ponsacco. Direttore sanitario Dott.ssa Domenica Benedetto

Il dottor Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero tre. Visita opera esclusivamente presso i centri odontoiatri iris della Toscana e della Liguria.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.

    Dicono di noi correllati