Tu sei qui:

Paura del dentista e implantologia

Monica, affetta da malattia parodontale e condizionata dal terrore per il dentista, ha trascurato la sua bocca fino a perdere quasi tutti i denti. Grazie a tutto lo staff del centro Iris di Pontedera è riuscita a vincere la paura e a sottoporsi ad un progetto di riabilitazione di tutta la bocca.

Per molti anni Monica, affetta da malattia parodontale e condizionata dal terrore per il dentista, ha trascurato la sua bocca fino a perdere quasi tutti i denti.

Grazie a tutto lo staff del centro Iris di Pontedera è riuscita a vincere la paura e a sottoporsi ad un progetto di riabilitazione di tutta la bocca.

Nell'arcata inferiore sono stati estratti i pochi denti residui e malati per poi inserire 4 impianti e, nello stesso giorno dell'intervento, la protesi fissa.

A distanza di qualche settimana ha riabilitato anche l'arcata superiore sempre con soli 4 impianti. In questo caso la protesi fissa le è stata inserita a distanz di qualche mese, una volta completato il processo di osteointegrazione.

Gli interventi sono stati eseguiti dal Dr. Cesare Paoleschi

_____
Dir. San. Centro Iris Pontedera Dr. in odont. M. Canestraro

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.