Tu sei qui:

Malocclusione e rialzo della masticazione

Mario aveva serie difficoltà masticatorie a causa di una malocclusione dentale. Questa situazione gli creava problemi anche dal punto di vista estetico. Il dr. Cesare Paoleschi, insieme allo staff del centro Iris di Firenze, ha progettato una riabilitazione con l’obiettivo di restituire funzionalità ed estetica alla bocca di Mario.

Mario aveva serie difficoltà masticatorie a causa di una malocclusione dentale. Questa situazione gli creava problemi anche dal punto di vista estetico, come è possibile notare dall’immagine del suo sorriso iniziale visibile al minuto 00:42 della video intervista.

Prima di rivolgersi al centro odontoiatrico Iris di Firenze Novoli e al dr. Cesare Paoleschi, Mario aveva anche tentato la strada del turismo dentale rivolgendosi ad una clinica dentale a Minsk, in Bielorussia, senza però risolvere il suo problema.

Il dr. Cesare Paoleschi, insieme allo staff del centro Iris di Firenze, ha progettato una riabilitazione con l’obiettivo di restituire funzionalità ed estetica alla bocca di Mario. Mediante l'implantologia osteointegrata e l’impiego di ponti dentali, è stato possibile effettuare il rialzo della masticazione favorendo così la corretta occlusione dentale. Panoramica finale visibile al minuto 00:54.

Mario è rimasto colpito dalla grande disponibilità e manualità del dottor Cesare Paoleschi e finalmente può mangiare e sorridere senza impedimenti.

Mario è stato in cura presso il centro Iris di Firenze Novoli (Direttore Sanitario Dott. Daniele Augusti). Il dottor Cesare Paoleschi, responsabile del progetto di riabilitazione, è laureato in odontoiatria e portesi dentaria con il massimo dei voti ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al nr. 3. Da oltre 30 anni si occupa di riabilitare casi complessi.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.

    Dicono di noi correllati