Il tentativo da parte di altri dentisti di riabilitare la bocca di Pia con impianti dentali era fallito. A causa della gravissima atrofia mascellare gli impianti erano venuti via.
Pia non si è arresa all'idea di portare la dentiera mobile a vita e, grazie ad un conoscente che le ha segnalato il Dottor Cesare Paoleschi, ha prenotato una visita presso il centro iris di La Spezia.
Dopo un'accurata visita il Dottor Cesare ha dato parere positivo a realizzare un progetto di riabilitazione finalizzato a restituire una nuova dentatura fissa alla paziente.
In un unico intervento chirurgico, eseguito presso il centro chirurgico Iris di Viareggio (dir. san. d.ssa S. Ganghini) il Dottor Cesare ha inserito
- nell'arcata superiore 4 impianti zigomatici con la tecnica in gergo odontoiatrico definita Quad Zygoma e 2 impianti pterigoidei
- nell’arcata inferiore 4 impianti dentali con la tecnica All on Four
Dopo soli 7 giorni Pia aveva i denti fissi saldamente ancorati agli impianti dentali. È stato infatti possibile eseguire il carico immediato.
Grazie all’anestesia generale Pia dichiara di non aver sentito alcun dolore ma di aver avuto solo un po’ di gonfiore sulla zona operata.
Il Dottor Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso i centri Iris Compagnia odontoiatrica della Toscana e della Liguria.