Tu sei qui:

Implantologia nei casi di mancanza di osso

La quasi totale assenza di osso macellare e la poca quantità di osso nella mandibola sembravano dover condannare Sergio ad una vita con le dentiere! Ma Sergio non si è arreso e, appena andato in pensione, si è messo alla ricerca di una soluzione al suo problema. E' così arrivato ad Iris e al dr. Cesare Paoleschi che, dopo un'attento studio del caso, ha dato il suo OK ad eseguire una riabilitazione totale tramite implantologia.

"Non hai osso, devi mettere la dentiera!"

Questa è la frase che almeno 5 professionisti hanno detto a Sergio negli ultimi anni.

La quasi totale assenza di osso mascellare e la poca quantità di osso nella mandibola sembravano, infatti, dover condannare Sergio ad una vita con le dentiere!

Ma Sergio non si è arreso e, appena andato in pensione, si è messo alla ricerca di una soluzione al suo problema.

E' così arrivato ad Iris e al dr. Cesare Paoleschi che, dopo un'attento studio del caso, ha dato il suo OK ad eseguire una riabilitazione totale tramite implantologia.

Il primo intervento eseguito presso la clinica dentale Iris di La Spezia ha riguardato l'arcata inferiore:
- intervento chirugico con inserimento 4 impianti
- protesi definitiva ancorata agli impianti già il giorno successivo

Il secondo intervento è stato eseguito invece presso la sala operatoria della clinica dentale Iris di Viareggio ed ha riguardato la riabilitazione dell'arcata superiore gravemente atrofica.

In questo caso è stato eseguito un intervento di chirurgia con la tecnica degli impianti zigomatici. Al minuto 02:21 è possibile vedere la panoramica post intervento.

Il dolore? Durante gli interventi Sergio ha dormito e grazie all'anestesia non ha sentito alcun dolore. Dopo gli interventi sono bastate 2 pillole di Brufen per far passare il dolore.

Adesso Sergio è un'altra persona e come lui stesso afferma è tornato a vivere: mangia senza problemi e sorride senza imbarazzo!

Prenota una visita senza impegno

Guarda le altre interviste dei nostri pazienti

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.