A 17 anni Angela aveva avuto una brutta esperienza con due dentisti per curare un dente e, dopo quegli eventi, viveva con il terrore di entrare in uno studio odontoiatrico e sottoporsi a cure dentali.
Per questo motivo ha inevitabilmente trascurato la salute della sua bocca fino a quando la malattia parodontale non le ha compromesso definitivamente funzionalità ed estetica.
Grazie al Dr. Cesare Paoleschi e a tutta l’équipe del centro odontoiatrico Iris di Viareggio, Angela ha ritrovato nuovamente la gioia di sorridere.
Dopo una prima visita e lo studio approfondito del caso clinico, Angela è stata sottoposta ad una riabilitazione di entrambe le arcate dentarie mediante implantologia osteointegrata.
Sia nell’arcata superiore che in quella inferiore il dr. Cesare ha inserito 4 impianti dentali con la tecnica All-on-4. Panoramica visibile al minuto 02:56 dell’intervista.
A distanza di poche ore dall’intervento chirurgico, valutata la buona stabilità degli impianti, il dr. Cesare ha optato anche per il carico immediato, consentendo da subito il posizionamento della protesi definitiva.
Per gestire al meglio la paura e l’ansia della paziente, l’intervento è stata eseguito con l’ausilio della sedazione cosciente.
La sedazione cosciente è una tecnica di anestesia che ha lo scopo di far provare una condizione di rilassamento, favorendo amnesia e controllo del dolore.
Angela, oltre ad essere contenta della nuova estetica del suo sorriso, ha anche trovato grande giovamento nel suo hobby preferito, il canto.
Il dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al nr. 3
Il centro odontoiatrico Iris di Viareggio è in via Vittorio Veneto 34. Direttore Sanitario dr. in odont. e prot. Dr. Angelo Lanzetta.