Tu sei qui:

Implantologia Scandicci: Il Nuovo Sorriso Fisso di Domenico

Domenico, di Scandicci, ha avuto problemi dentali fin dall'adolescenza. Prima della pandemia si era rivolto a un altro dentista per risolvere i suoi problemi, ma non era soddisfatto dei risultati.

Su consiglio dei suoi figli, che erano già pazienti dello studio IRIS di Scandicci, ha fissato un appuntamento con il dottor Cesare Paoleschi. La TAC ha rivelato due cisti da rimuovere e la necessità di una riabilitazione dell'arcata superiore con impianti dentali.

La panoramica iniziale è visibile al minuto 00:47.

Il 26 febbraio 2024, in un unico intervento chirurgico eseguito in sedazione cosciente, Domenico ha subito una riabilitazione completa dell'arcata superiore. Dopo l'estrazione dei denti residui non più adatti al nuovo piano di impianto protesico, il dottor Cesare ha inserito quattro impianti dentali con la tecnica All-on-Four, supportati da due impianti pterigoidei. Questo ha permesso l'applicazione del protocollo clinico del carico immediato, con l'avvitamento della protesi fissa sugli impianti poche ore dopo l'intervento.

La panoramica finale è al minuto 03:20.

Domenico afferma che il risultato è stato straordinario: ora può mangiare senza problemi e sorridere con una bocca sana.

Domenico è stato curato presso lo studio dentistico IRIS di Scandicci, sotto la direzione sanitaria della dottoressa Francesca Maria Doddis.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.