Sgronacchiare la crosta del pane e mordere senza difficoltà una bistecca sono state due delle tante soddisfazioni che Renzo si è tolto dopo aver riabilitato tutta la sua bocca.
Nell’arcata superiore Renzo non aveva praticamente più denti e le protesi mobili che portava non avevano più la giusta aderenza, creandogli grande disagio. Era diventato molto complicato sia mangiare che sorridere.
Presso il centro odontoiatrico Iris di Ponsacco, Renzo è stato sottoposto ad una riabilitazione generale della sua bocca.
- Nell’arcata superiore il Dr. Cesare Paoleschi ha estratto i pochi denti residui e non più recuperabili ed ha inserito 4 impianti dentali con la tecnica AllOn4. Sugli impianti, successivamente, è stata avvitata la nuova protesi fissa. L’intervento chirurgico è stato eseguito con l’ausilio della sedazione cosciente: Renzo si è addormentato e si è risvegliato senza accorgersi di nulla e senza aver sentito alcun dolore.
- Nell’arcata inferiore, invece, lo staff odontoiatrico del centro Iris di Ponsacco ha salvato tutti i denti residui mediante una scrupolosa terapia conservativa.
A conclusione dell’intervista Renzo dice di essere rinato grazie alla sua bocca, che adesso ha finalmente recuperato una funzionalità ed una estetica ottimale.
Iris è presente in tutta la Toscana. A Ponsacco il centro odontoiatrico Iris è in via della Rimembranza 36, adiacente allo Stadio Comunale. Telefono 0587398177. Dir. San. D.ssa in Odont. e Prot. Dent. P. Tavarone I
ll dr. Cesare Paoleschi è laureato in odont. e prot. dent. ed è iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Lucca al nr. 3.