Claudio ama stare in compagnia e fare imitazioni di personaggi famosi.
Questa sua allegria stava pian piano venendo meno a causa di un bocca con diversi problemi: denti mancanti, otturazioni saltate, ponti dentali non più stabili, infezioni diffuse.
Oltre ad un problema di tipo estetico, Claudio aveva serie difficoltà nel masticare.
La panoramica iniziale è visibile al minuto 01:10.
Dopo essersi rivolto per un consulto presso il centro odontoiatrico Iris di Ponsacco, nonostante la paura di sottoporsi ad un intervento chirurgico, Claudio ha deciso di operarsi nel giro di pochi giorni affidandosi all'esperienza del dr. Cesare Paoleschi.
Il progetto di riabilitazione, studiato direttamente dal dr. Cesare, ha previsto:
- estrazione dei denti residui e non più idonei al nuovo progetto implanto-protesico
- inserimento 4 impianti nell'arcata inferiore
- inserimento 4 impianti nell'arcata superiore
- carico immediato: posizionamento delle nuove protesi dentarie a distanza di sole 24 ore dall'intervento chirurgico.
La panoramica post operatoria è visibile al minuto 04:34.
Per vincere la paura, Claudio ha scelto di ricorrere alla sedazione cosciente, la tecnica di anestesia che ha lo scopo di far provare una condizione di rilassamento al paziente, favorendo amnesia e controllo del dolore.
Adesso Claudio non ha più problemi alla sua bocca, mangia correttamente e può divertirsi con i suoi amici a fare le imitazioni.
L'intervento è stato eseguito dal dr. Cesare Paoleschi (laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed iscritto all'albo degli odontoiatri di Lucca al nr.3) presso il centro Iris Compagnia Odontoiatrica di Ponsacco (direttore sanitario D.ssa Placida Tavarone).