Nonostante la giovane età, Fabio, il nostro paziente di Firenze, si era ritrovato molto presto con una bocca “disastrata”.
Fin da piccolo, infatti, aveva avuto problemi di carie che, con il passare degli anni, gli avevano fatto perdere molti denti nell’arcata superiore.
Il ricorso a piccole protesi mobili non aveva migliorato lo stato di salute della bocca di Fabio, anzi, erano aumentati i disagi nel mangiare e nel sorridere.
Nonostante la “paura del dentista”, altro problema che aveva condizionato negli anni la sua bocca, Fabio ha deciso di affidarsi al dr. Cesare Paoleschi e allo staff del centro odontoiatrico Iris di Firenze Novoli.
Il progetto di riabilitazione implanto-protesico, studiato e realizzato dal dr. Cesare, ha previsto:
- estrazione dei denti residui e non più recuperabili nell’arcata superiore;
- inserimento di 4 impianti dentali (tecnica Allon4), sempre nell’arcata superiore, e protesi fissa saldamente ancorata agli impianti;
- inserimento di due impianti dentali nell’arcata inferiore e recupero, con terapia conservativa, degli altri denti naturali.
L’intervento chirurgico per l’inserimento degli impianti è stato eseguito in sedazione cosciente, in modo da consentire a Fabio di rilassarsi e non accorgersi dell’operazione.
Fabio adesso si sente rinato: può finalmente mangiare senza difficoltà ma soprattutto può sorridere senza doversi coprire la bocca con la mano.
Per maggior informazioni sulla riabilitazione mediante implantologia contattaci al numero verde 800198419.
Per prenotare una visita odontoiatrica direttamente con il dr. Cesare Paoleschi clicca QUI
Il dr. Cesare Paoleschi è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria ed è iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Lucca al nr.3. Visita e opera nei suoi centri odontoiatrici Iris della Toscana e presso il suo studio professionale di La Spezia (Tel. 0187 24308).
Fabio ha eseguito le cure presso il centro odontoiatrico Iris di Firenze Novoli (Via Orazio Vecchi 103). Direttore Sanitario dr. in Odontoiatria e Protesi Dentaria Daniele Augusti. Telefono 055 4223940