Denti che dondolavano e all'improvviso cadevano, disagio nella masticazione, difficoltà a parlare: una situazione con cui Paolo non riusciva più a convivere, soprattutto perché i denti rimasti in bocca erano ormai pochissimi.
Un amico gli suggerisce di contattare il Dr. Cesare Paoleschi, il quale, dopo un'accurata visita, gli prospetta un percorso di riabilitazione adatto alle sue esigenze.
Nel corso del primo intervento, il dottor Paoleschi si concentra sulla riabilitazione dell'arcata superiore tramite l'inserimento di 4 impianti dentali che servono da ancoraggio per una barra su cui è stata adattata la protesi. Questa soluzione, nota come "barra di Ackerman", permette di ottenere una protesi molto stabile ma che può essere rimossa direttamente dal paziente per la detersione quotidiana.
Il secondo intervento è invece mirato alla riabilitazione dell'arcata inferiore con l'inserimento di 4 impianti sui quali viene ancorata la protesi fissa.
La vita di Paolo adesso è cambiata grazie a un miglioramento complessivo e duraturo sia sotto l'aspetto estetico che funzionale: finalmente può sorridere senza imbarazzi, i denti forti e stabili gli consentono di masticare correttamente.
L’unico rimpianto? Non averlo fatto prima.