Tu sei qui:

Implantologia in sedazione: riabilitazione totale senza dolore

Grazie ad una riabilitazione bimascellare in sedazione cosciente, eseguita dal dr. Cesare Paoleschi, Simone di Firenze ha ritrovato una nuova dentatura fissa superando la paura del dentista.

Un’esperienza negativa, avuta in passato con un altro dentista, aveva condizionato lo stato di salute della bocca di Simone.

La paura di sottoporsi a cure odontoiatriche, infatti, lo aveva portato a trascurare i suoi denti, fino a perderli quasi del tutto.

Simone, nonostante la sua giovane età, aveva così smarrito il suo sorriso e non riusciva più a mangiare correttamente.

(La panoramica dello stato iniziale della bocca di Simone è visibile al minuto 03:30.)

Spinto dalla moglie, ha deciso di farsi visitare dal dr. Cesare Paoleschi presso il centro odontoiatrico Iris di Novoli a Firenze (Dir. San. Dr. D. Augusti).

Dopo un accurato check-up, il dr. Cesare ha optato per una riabilitazione di entrambe le arcata dentarie mediante l’inserimento di soli 4 impianti per arcata.

Simone ha deciso di sottoporsi prima all'intervento di riabilitazione dell’arcata inferiore, nel 2017, per poi completare il progetto implanto protesico nel 2021, sottoponendosi all’intervento chirurgico nella parte superiore.

(Panoramica post riabilitazione totale visibile al minuto 03:52.)

Per superare la paura del dentista, Simone è stato sedato con l’ausilio di un anestesista. Grazie alla sedazione cosciente, infatti, ha provato una condizione di rilassamento che gli ha consentito di superare i due interventi senza sentire alcun dolore.

Adesso, Simone finalmente sorride e può mangiare la tanto amata “ciccia”!

Il dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al nr. 3, esegue interventi di riabilitazione mediante implantologia anche nei casi di grave atrofia ossea.

Ascolta le altre interviste

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.