[SONO DIVENTATO UNO SCHIACCIASASSI] - Donero aveva avuto problemi alla bocca fin da bambino. All'età di 22 anni durante il servizio di leva cominciava a perdere i primi denti fino ad arrivare, nel giro di pochi anni, a dover mettere la #dentiera.
Due anni fa accade un episodio che fa scattare in Donero la voglia di tornare ad avere una dentatura fissa e dire addio alla dentiera: mentre era in bici, il suo hobby preferito, Donero viene investito da un'auto e successivamente soccorso da un'ambulanza. Quando riprende i sensi si ritrova con una scatolina in mano contenente la sua dentiera. In quel momento, afferma Donero, di essersi sentio in forte disagio, "come essere nudo!".
Decide così di informarsi dal suo dentista di fiducia per trovare una "soluzione fissa" che però, a causa della poca quantità di osso nell'arcata superiore, non gli da le giuste garanzie.
Donero si informa anche per andare a curarsi in una clinica croata ma una serie di dubbi e un preventivo molto alto lo spingono a cercare una soluzione su #Firenze.
Avviene così l'incontro con Iris Compagnia Odontoiatrica e il Dr. Cesare Paoleschi che, nonostatnte la scarsa quantità di osso nel'arcata superiore, dice a Donero che SI PUO' FARE!!
Il dr. Cesare e il suo team chirurgico provvedono così alla riabilitazione dell'intera arcata superiore mediante l'inserimento di 4 impianti osteointegrati inseriti in modo particolare (al minuto 02:57 è possibile vedere la panoramica post intervento) sui quali viene ancorata in modo fisso la nuova dentatura.
Dopo l'intervento, avvenuto circa 1 anno e mezzo fa, la vita di Donero è cambiata in positivo, adesso mangia correttamente (si definisce uno "schiacciasassi":) ) e sorride senza imbarazzo.
Qualche mese fa mentre era in bici nell'empolese gli è capitato un nuovo incidente, per fortuna senza conseguenze gravi, e nonostante il dolore che sentiva in quale momento, Donero riesce comunque a trovare un sorriso per la soddisfazione di non ritrovarsi più con la scatolina con la dentiera in mano.