Per Rita di Empoli, nel 2007, è iniziato un lungo calvario con diverse problematiche alla bocca.
Durante un intervento chirurgico di implantologia, presso un altro studio dentistico, Rita subì la lesione dell’osso mascellare che le impedì di poter avere denti fissi. L’unica soluzione percorribile, infatti, dopo questo incidente, fu la dentiera.
Ma Rita, donna forte e determinata, non si è arresa ai fastidi della protesi mobile e, dopo qualche anno, ha continuato a cercare una soluzione per avere una nuova dentatura fissa.
In 5 studi odontoiatrici, a cui si è rivolta prima di recarsi in Iris, aveva però ricevuto un unico responso: “non hai osso e non puoi mettere impianti dentali”.
Grazie ad Iris e al dr. Cesare Paoleschi, Rita ha invece potuto ritrovare un sorriso fisso, esteticamente bello ma soprattutto funzionale.
Il dr. Cesare, infatti, dopo la prima visita, ha dato l’assenso al ricorso all’implantologia osteointegrata costruendo un progetto di riabilitazione finalizzato a restituire a Rita una nuova dentatura fissa.
Nell’arcata superiore è stato necessario inserire sei impianti dentali andando a sfruttare al massimo la presenza di osso mascellare residuo. Nell’arcata inferiore, invece, sono bastati due impianti dentali per sostituire tre denti mancanti.
Rita adesso è molto soddisfatta del suo nuovo sorriso e finalmente può sorridere e mangiare senza problemi.
L’intervento è stato eseguito presso il centro odontoiatrico di Empoli in via Livornese 41 (Dir. San. Dr. E. Dyli)
Il dr. Cesare Paoleschi, laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al nr.3, si occupa da oltre 30 anni di implantologia. Visita ed opera presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e presso il suo studio professionale di La Spezia.
Per maggiori informazioni sull’implantologia nei casi di grave atrofia gleggi l'articolo Implantologia nei casi di grave atrofia.
Per prenotare una visita con il Dr. Cesare Paoleschi chiama il numero 800198419