Alessandro di Portoferraio ha finalmente ritrovato il piacere di mangiare e di sorridere grazie al centro di Implantologia Dentale Firenze IRIS.
Dopo l’ultima seduta del suo percorso di riabilitazione è andato diretto al ristorante con la moglie a mangiare una bistecca che desiderava da tempo!
Ma partiamo dall’inizio della sua storia.
Alessandro soffriva di malattia parodontale ed aveva perso quasi tutti i denti in entrambe le arcate dentarie. Questa situazione gli impediva di masticare correttamente e gli creava forte imbarazzo nel sorridere a causa di una estetica dentale poco gradevole.
Rivoltosi al dr. Cesare Paoleschi presso il centro di Implantologia Dentale Iris di Firenze, Alessandro decide di seguire il consiglio del dr. Cesare e di sottoporsi ad un intervento per la riabilitazione totale della sua bocca.
In una sola seduta chirurgica, con l’ausilio della sedazione cosciente, il dr. Cesare ha dapprima estratto i denti residui e non più recuperabili ed ha poi inserito quattro impianti dentali per arcata andando a sfruttare al massimo l’osso mascellare e mandibolare residuo.
Nell’arcata inferiore è stato possibile avvitare nel giro di poche ore dall’intervento la protesi fissa. Ha, invece, dovuto aspettare qualche mese per avere i denti fissi anche nell’arcata superiore. Questo periodo di attesa è stato necessario per consentire agli impianti la corretta integrazione nell’osso.
Alessandro è stato operato presso il centro Iris di Firenze. Direttore Sanitario dr. Daniele Augusti.
Il Dr. Cesare Paoleschi, chirurgo implantologo con oltre 35 anni di esperienza, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita ed opera esclusivamente presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.