Tu sei qui:

Implantologia Dentale Firenze: la storia di Alessandro

Alessandro di Portoferraio ha finalmente ritrovato il piacere di mangiare e di sorridere grazie al centro di Implantologia Dentale Firenze IRIS e al dr. Cesare Paoleschi.

Alessandro di Portoferraio ha finalmente ritrovato il piacere di mangiare e di sorridere grazie al centro di Implantologia Dentale Firenze IRIS.

Dopo l’ultima seduta del suo percorso di riabilitazione è andato diretto al ristorante con la moglie a mangiare una bistecca che desiderava da tempo!

Ma partiamo dall’inizio della sua storia.

Alessandro soffriva di malattia parodontale ed aveva perso quasi tutti i denti in entrambe le arcate dentarie. Questa situazione gli impediva di masticare correttamente e gli creava forte imbarazzo nel sorridere a causa di una estetica dentale poco gradevole.

Rivoltosi al dr. Cesare Paoleschi presso il centro di Implantologia Dentale Iris di Firenze, Alessandro decide di seguire il consiglio del dr. Cesare e di sottoporsi ad un intervento per la riabilitazione totale della sua bocca.

In una sola seduta chirurgica, con l’ausilio della sedazione cosciente, il dr. Cesare ha dapprima estratto i denti residui e non più recuperabili ed ha poi inserito quattro impianti dentali per arcata andando a sfruttare al massimo l’osso mascellare e mandibolare residuo.

Nell’arcata inferiore è stato possibile avvitare nel giro di poche ore dall’intervento la protesi fissa. Ha, invece, dovuto aspettare qualche mese per avere i denti fissi anche nell’arcata superiore. Questo periodo di attesa è stato necessario per consentire agli impianti la corretta integrazione nell’osso.

Alessandro è stato operato presso il centro Iris di Firenze. Direttore Sanitario dr. Daniele Augusti.

Il Dr. Cesare Paoleschi, chirurgo implantologo con oltre 35 anni di esperienza, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita ed opera esclusivamente presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.

Per uleriori info e per prenotare una visita chiama il numero verde 800198419

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.