Roberta era demoralizzata. Negli ultimi anni aveva trascurato la sua bocca fino ad arrivare a perdere buona parte dei denti in entrambe le arcate dentarie (panoramica “prima” visibile al minuto 01:02).
Prima di rivolgersi ad Iris aveva ascoltato il parere di altri odontoiatri che, vista la carenza di osso, le avevano sconsigliato di mettere impianti dentali e protesi fisse.
A 58 anni, Roberta non si è voluta arrendere e rassegnare ad una dentiera mobile e si è rivolta al centro Iris di Cascina dove visita e opera il dr. Cesare Paoleschi.
“In Iris ho trovato la voglia di rimettermi in gioco” afferma Roberta nell’intervista. Qui, infatti, grazie a tutto il team di medici e paramedici, ha potuto ritrovare un nuovo sorriso!
Il dr. Cesare Paoleschi, dopo un attento studio del caso, ha riabilitato entrambe le arcate dentarie inserendo 4 impianti dentali sia nella parte superiore che nella parte inferiore (metodo All-On-Four). Grazie alla tecnica del carico immediato, Roberta ha potuto avere i denti fissi nel giro di pochi giorni dall’intervento chirurgico.
Roberta ha finalmente recuperato estetica e funzionalità della sua bocca. Adesso può tranquillamente godersi la gioia di sorridere alle cose belle della vita.
L’intervento è stato eseguito presso il centro odontoiatrico Iris di Cascina (Direttore Sanitario Dottoressa N. C. Ionescu).
Il dr. Cesare Paoleschi, che ha studiato e realizzato, il progetto di riabilitazione di Roberta, visita e opera presso i centri Iris della Toscana e della Liguria. E’ esperto nel trattamento delle gravi atrofie mediante sofisticate tecniche di chirurgia implantare. E’ laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3.