Tu sei qui:

Implantologia Arezzo: la storia di Marco

Da 23 anni senza denti, Marco in un solo giorno ha ritrovato una nuova dentatura fissa grazie allo studio Iris di Arezzo e al Dottor Cesare Paoleschi

Marco, un uomo di 52 anni di Arezzo, ha lottato a lungo contro una grave malattia parodontale ereditata dai suoi genitori. Questa condizione ha causato la perdita di tutti i suoi denti, privandolo del suo sorriso e rendendo difficile il rapporto con il cibo. Per 23 anni, ha vissuto senza denti e senza poter mostrare il suo sorriso in foto.

Dopo aver cercato aiuto da vari dentisti, gli era stato suggerito di aspettare un anno e mezzo senza denti prima di poter valutare la possibilità di impianti dentali, basandosi sulla salute dell'osso mascellare. Questa prospettiva sembrava scoraggiante e senza fine.

La speranza per Marco è arrivata quando si è rivolto allo studio dentistico IRIS di Arezzo, diretto dal dottor Cesare Paoleschi. Il dottor Cesare ha preso il caso di Marco in mano, e nel giugno del 2023, la sua vita è cambiata radicalmente.

Dopo aver analizzato attentamente il caso clinico, il dottor Cesare ha progettato una riabilitazione totale mediante implantologia ad Arezzo che ha previsto l'inserimento di 4 impianti endossei e 2 impianti pterigoidei nell'arcata superiore, oltre a 4 impianti endossei nell'arcata inferiore.

Grazie alla tecnica del carico immediato, Marco ha potuto ottenere denti fissi poche ore dopo l'intervento.

impianti dentali arezzo clinica

Questo intervento ha avuto un impatto straordinario sulla vita di Marco. Nell'intervista, si è commosso mentre raccontava la reazione del figlio alla sua nuova dentatura. Finalmente, dopo così tanti anni, Marco può sorridere senza vergogna e gustare il cibo con gioia.

Ma il cambiamento non è stato solo estetico. La sua salute generale è migliorata notevolmente grazie alla possibilità di mangiare adeguatamente e masticare correttamente. Marco ha ritrovato fiducia in se stesso e ha riacquistato una qualità della vita che credeva ormai persa.

Marco ha dichiarato di aver investito la cifra giusta per il trattamento, dimostrando che gli investimenti finanziari ed emotivi per l'intervento sono stati assolutamente validi e ripagati con una nuova prospettiva di vita.

La storia di Marco è un esempio di come la tecnologia medica possa trasformare la vita delle persone, restituendo loro la fiducia e la felicità. Grazie all'intervento di imlpantologia ad Arezzo eseguito dal dottor Cesare Paoleschi, Marco ha trovato una soluzione per i suoi problemi dentali, dimostrando che con competenza e dedizione è possibile superare anche le sfide più difficili.

Marco è stato in cura presso lo studio dentistico Iris di Arezzo, diretto dalla dottoressa U. Sailer. Il dottor Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all'albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso gli studi IRIS.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.