“Adesso si può mangiare anche i sassi!” è la frase (ovviamente scherzosa) di questa intervista che ci ha colpito di più e che riassume la storia a lieto di fine di Pierfrancesco, nostro paziente di Prato.
A causa della malattia parodontale aveva perso tutti i denti in entrambe le arcate dentarie.
Nella parte superiore, essendoci poco osso, aveva messo una protesi mobile, mentre, nella parte inferiore gli era stata posizionata da un altro dentista una barra di Ackerman su due impianti, dopo qualche anno falliti.
La panoramica prima della nuova riabilitazione è visibile al minuto 01:29 dell’intervista.
Pierfancesco, insieme a sua moglie Mara (anche lei intervistata -> Guarda qui ), ha deciso di rivolgersi al centro Iris di Prato in Viale Galilei e sottoporsi ad un intervento di riabilitazione totale con il dr. Cesare Paoleschi per avere un sorriso fisso in entrambe le arcate dentarie.
Il dr. Cesare Paoleschi, in un unico intervento chirurgico eseguito con l’ausilio della sedazione cosciente, ha inserito 4 impianti dentali per arcata sui quali sono state poi posizionate le due nuove protesi fisse.
Questa tecnica, in gergo odontoiatrico definita All On Four (guarda il video del dr. Cesare nel quale spiega la tecnica chirurgica All On Four ) consente di riabilitare arcate dentarie atrofiche con soli 4 impianti che sfruttano al massimo l’osso residuo.
Al minuto 04:18 dell’intervista è possibile vedere la panoramica post operatoria.
Pierfrancesco è contento e sereno per non avere più i disagi della protesi mobile e finalmente può mangiare senza difficoltà.
Il dr. Cesare Paoleschi, laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed iscritto all’Albo degli Odontoiatri della Prov. di Lucca al nr. 3, è esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mediante le più sofisticate tecniche di implantologia osteointregrata.
Visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.
Piefrancesco è stato seguito dallo staff del centro odontoiatrico Iris di Prato in Viale Galilei (Direttore Sanitario Dr. Nicola Notarnicola)
Per maggiori informazioni sulla riabilitazione delle gravi atrofie mediante implantologia leggi Impianti dentali senza osso: la guida completa
Per prenotare una visita con il dr. Cesare Paoleschi chiama il numero verde gratuito 800198419