La malattia parodontale, molto probabilmente ereditaria, condizionava da molti anni lo stato di salute della bocca di Giusy di La Spezia.
Nonostante la giovane età, infatti, si era ritrovata con pochi denti e con conseguenti problemi sia estetici che funzionali.
Il viso si era deformato a causa dell’assenza dei denti che le impediva anche di masticare correttamente con conseguenze anche sulla digestione.
Dopo essersi sottoposta ad un checkup odontoiatrico, il dr. Cesare Paoleschi ha prospettato a Giusy un progetto di riabilitazione generale con l’obiettivo di restituirle un sorriso esteticamente gradevole e funzionale.
Presso il centro odontoiatrico Iris di La Spezia, il dr. Cesare è intervento chirurgicamente sull’arcata inferiore, estraendo i denti residui non più recuperabili, e inserendo solo 4 impianti dentali. A distanza di pochi giorni è stata avvitata la protesi fissa sugli impianti.
Nell’arcata superiore, momentaneamente, Giusy ha optato per una protesi mobile che grazie alla stabilità dell’arcata inferiore le consente di avere un sorriso funzionale e senza problemi. Prossimamente Giusy completerà il suo progetto di riabilitazione sottoponendosi ad un intervento per la ricostruzione anche della parte superiore. In questo caso, vista la mancanza di osso, il dr. Cesare Paoleschi adotterà la tecnica degli impianti zigomatici. (Per maggiori info visita https://impiantizigomatici.it)
Ascolta tutta la sua storia.
Il dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al nr.3. Da oltre 30 anni si occupa di implantologia osteointegrata ed è esperto di riabilitazione nei casi con grave atrofia.