Tu sei qui:

Implantologia a La Spezia: la storia di Giusy

Grazie ad una riabilitazione dell'arcata inferiore, Giusy ha un sorriso stabile ed esteticamente gradevole. L'intervento è estato eseguito dal dr. Cesare Paoleschi a La Spezia

La malattia parodontale, molto probabilmente ereditaria, condizionava da molti anni lo stato di salute della bocca di Giusy di La Spezia.

Nonostante la giovane età, infatti, si era ritrovata con pochi denti e con conseguenti problemi sia estetici che funzionali.

Il viso si era deformato a causa dell’assenza dei denti che le impediva anche di masticare correttamente con conseguenze anche sulla digestione.

Dopo essersi sottoposta ad un checkup odontoiatrico, il dr. Cesare Paoleschi ha prospettato a Giusy un progetto di riabilitazione generale con l’obiettivo di restituirle un sorriso esteticamente gradevole e funzionale.

Presso il centro odontoiatrico Iris di La Spezia, il dr. Cesare è intervento chirurgicamente sull’arcata inferiore, estraendo i denti residui non più recuperabili, e inserendo solo 4 impianti dentali. A distanza di pochi giorni è stata avvitata la protesi fissa sugli impianti.

Nell’arcata superiore, momentaneamente, Giusy ha optato per una protesi mobile che grazie alla stabilità dell’arcata inferiore le consente di avere un sorriso funzionale e senza problemi. Prossimamente Giusy completerà il suo progetto di riabilitazione sottoponendosi ad un intervento per la ricostruzione anche della parte superiore. In questo caso, vista la mancanza di osso, il dr. Cesare Paoleschi adotterà la tecnica degli impianti zigomatici. (Per maggiori info visita https://impiantizigomatici.it)

Ascolta tutta la sua storia.

Il dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al nr.3. Da oltre 30 anni si occupa di implantologia osteointegrata ed è esperto di riabilitazione nei casi con grave atrofia.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.

    Dicono di noi correllati

    Grazie allo studio dentistico Iris di Pistoia Marco ha ritrovato il sorriso spendendo proprio quello che era nelle sue intenzioni.