Nel 2016 Giacomo di Lerici è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riabilitazione dell’arcata superiore mediante impianti zigomatici.
Non aveva più osso per ricorrere all’implantologia tradizionale e così il dr. Cesare Paoleschi gli progettò il recupero di una dentatura fissa mediante questa avanzata tecnica di chirurgia implantare. Dopo qualche mese dall’intervento Giacomo ci aveva già raccontato la sua storia (Guarda l’intervista).
Adesso, a distanza di quasi 5 anni, lo abbiamo incontrato nuovamente per sapere come sta e come si trova con i suoi nuovi denti.
Gli impianti dentali zigomatici si sono confermati la migliore soluzione che potesse essere adottata nel suo caso. Giacomo, infatti, continua a mangiare e a sorridere correttamente e non ha mai avuto problemi di alcun tipo.
Ogni 6 mesi Giacomo si reca presso il centro odontoiatrico Iris di La Spezia (Dir. San. Dr. H. Eva) per la consueta visita di controllo e igiene orale professionale.
La prevenzione, infatti, è fondamentale anche quando si ricorre a soluzioni con protesi fisse agganciate ad impianti dentali al fine di evitare infezioni e fallimenti implantari.
Il dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al nr. 3. E’ esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mediante impianti zigomatici. Visita e opera presso i centro odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.