Tu sei qui:

Impianti Zigomatici: la Storia di Sonia di Livorno

Sonia ha ritrovato la gioia di sorridere grazie ad una riabilitazione totale con l'impiego di sofisticate tecniche chirurgiche tra cui gli impianti zigomatici.

Sonia si guardava raramente allo specchio, disturbata dalla vista della propria bocca, che oltre a non funzionare correttamente, mancava anche di bellezza estetica. I suoi denti, variopinti in tre tonalità, rappresentavano visibilmente il suo dolore interno.

Nonostante i numerosi interventi subiti negli anni, i problemi dentali di Sonia non avevano trovato una soluzione definitiva. La situazione era talmente seria che anche il suo dentista di Livorno aveva consigliato un nuovo percorso terapeutico. Fu così che Sonia si affidò al Dr. Cesare Paoleschi presso l'Iris Compagnia Odontoiatrica a Viareggio. La gravità del suo caso è chiaramente illustrata al minuto 01:26 dell'intervista, dove si nota una significativa perdita ossea e tre impianti falliti nella mandibola.

L'incontro con il Dr. Cesare a Viareggio ha segnato un punto di svolta nella vita di Sonia. Il medico ha progettato una ristrutturazione completa della sua bocca. In un unico intervento, sotto anestesia generale, ha rimosso i denti danneggiati e i tre impianti obsoleti. Poi, ha inserito sette nuovi impianti nella mascella: due zigomatici, uno pterigoideo e quattro tradizionali. Nella mandibola, ha applicato quattro impianti con la metodologia "all-on-four".

L'operazione è stata un successo. (Guarda i dettagli del caso clinico sul sito del dottor Cesare Paoleschi cliccando QUI)

Grazie alla tecnica del carico immediato, che permette di posizionare sia gli impianti che i denti nello stesso giorno dell'intervento, Sonia ha ottenuto i suoi nuovi denti fissi in poche ore, senza dolore. Per la prima volta dopo anni, ha potuto apprezzare un sorriso che le ricordava la sua giovinezza. Il team di protesisti dell'Iris Compagnia Odontoiatrica ha lavorato sodo per ripristinare il suo sorriso originale, regalandole un aspetto naturale e luminoso.

La trasformazione di Sonia è stata anche interiore. Con il suo nuovo sorriso, ha ritrovato autostima e gioia di vivere. Ora può mangiare senza problemi e sorridere senza pensieri. Il rossetto, un tempo evitato, è ora un simbolo quotidiano della sua rinascita. Ogni volta che si guarda allo specchio, vede non solo un sorriso radioso, ma anche il simbolo della sua straordinaria forza interiore e del coraggio necessario per superare le sfide più ardue.

La storia di Sonia non è solo un caso di avanzamento medico in odontoiatria, ma anche un esempio di resilienza umana e della capacità di sorridere nelle difficoltà.

Sonia è stata in cura presso lo studio dentistico IRIS di Viareggio, direttore sanitario Dr. S. Lanzetta. Dir. San. Centro Chirurgico Dr.ssa S. Ganghini. Il Dott. Cesare Paoleschi si occupa di chirurgia dentale da oltre 36 anni ed è esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mediante le più sofisticate tecniche di implantologi osteointegrata tra cui gli impianti zigomatici. E' laureato in odontoiatria e protesi dent. ed è iscritto all'albo degli odontoiatri di Lucca la numero 3.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.

    Dicono di noi correllati