Tu sei qui:

Denti fissi per Mara che non aveva più osso.

Mara di Prato ha ritrovato estetica e funzionalità del suo sorriso grazie all' implantologia osteointegrata nonostante la grave atrofia ossea. Intervento in sedazione eseguito dal dr. Cesare Paoleschi.

Fino a 45 anni, Mara non aveva avuto problemi alla sua bocca. A seguito della rimozioni di alcuni granulomi, nel giro di pochi anni, ha perso tutti i denti sia nell'arcata superiore che inferiore.

Il dentista a cui si era rivolta precedentemente le aveva inserito 4 impianti nell'arcata inferiore collocando una protesi fissa; mentre, nell'arcata superiore, essendoci un forte riassorbimento osseo, aveva dovuto optare per una protesi mobile.

(Panoramica della situazione iniziale visibile al minuto 00:53.)

Dopo qualche anno la situazione era degenerata: gli impianti nell'arcata inferiore non erano più stabili e di conseguenza la protesi si muoveva; invece, la dentiera che portava nella parte superiore le creava enormi disagi sia nel masticare che nel relazionarsi con le persone.

Da qui la decisione di rivolgersi al dr. Cesare Paoleschi presso il centro odontoiatrico Iris di Prato Galilei con la speranza di poter risistemare tutta la sua bocca.

Dopo una prima accurata visita il dr. Cesare ha progettato una riabilitazione totale finalizzata a restituire a Mara una sorriso bello ma soprattutto funzionale...con denti fissi in tutta la bocca!

L'intervento è eseguito in sedazione cosciente per consentire a Mara di affrontare l'operazione nel modo più sereno possibile.

  • Nell'arcata inferiore, il dr. Cesare Paoleschi ha rimosso i vecchi impianti, ormai non più stabili e idonei, ed ha inserito 4 nuovi impianti dentali.
  • Anche nell'arcata superiore, dove c'era pochissimo osso, ha inserito 4 impianti andando a sfruttare al massimo l'osso residuo.

Nell'arcata inferiore Mara ha potuto avere i denti fissi nel giro di poche ore dall'intervento chirurgico grazie alla tecnica del carico immediato, mentre, nell'arcata superiore ha dovuto attendere circa 6 mesi il completamento del processo di osteointegrazione degli impianti.

(Panoramica post intervento visibile al min 03:26)

Adesso Mara sta bene, si sente ringiovanita ed innamorata del suo sorriso!

Il dr. Cesare Paoleschi, laureato in odontoiatria e protesi dentaria, è esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mediante le più sofisticate tecniche di implantologia osteointregrata. Visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria le cui sedi sono consultabili nella pagina I Centri Odontoiatrici

Per maggiori informazioni sulla riabilitazione delle gravi atrofie mediante implantologia leggi Impianti dentali senza osso: la guida completa

Per prenotare una visita con il dr. Cesare Paoleschi chiama il numero verde gratuito 800198419

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.