Maria Grazia è una insegnante di lingue in pensione che, quando ha tempo, si diverte ancora ad insegnare aiutando gli studenti del suo paese.
Grazie alla sua nuova dentatura fissa parlare e interagire con i suoi allievi è diventato anche più semplice e piacevole.
Prima, però, di arrivare ad una soluzione definitiva, Maria Grazia ha dovuto affrontare diverse disavventure.
Dopo alcune esperienze negative con dentisti della sua zona, Maria Grazia aveva deciso di rivolgersi ad una catena odontoiatrica, di recente chiusa per fallimento, che aveva una sede a Prato.
Nonostante la spesa di ben 10.000 € non le erano stati messi impianti dentali, a causa del diabete, ma una protesi mobile agganciata ai denti residui.
Non contenta di questa soluzione, che le creava difficoltà nel masticare, Maria Grazia ha deciso di rivolgersi al centro odontoiatrico Iris di Cascina e affidarsi alle cure del Dottor Cesare Paoleschi.
In un solo intervento chirurgico, eseguito in sedazione cosciente, la paziente ha ritrovato estetica e funzionalità del suo sorriso grazie a quattro impianti dentali inseriti nell’arcata superiore, sui quali è stata avvitata in tempi brevissimi una protesi fissa.
Prima di procedere all’intevento chirurgico di implantologia, il Dottor Cesare ha dovuto estrarre anche un dente incluso nel palato che le creava fastidio.
Nella parte inferiore sono, invece, stati salvati i denti naturali e messo uno scheletrato per colmare la mancanza di alcuni denti. Panoramica finale visibile al minuto 03:36.
Maria Grazia è molto contenta del risultato finale, ottenuto grazie al Dottor Cesare Paoleschi, e di tutta l’assistenza che ha ricevuto presso il centro odontoiatrico Iris di Cascina.
Dopo soldi spesi invano in altre esperienze odontoiatriche, la paziente è soddisfatta anche dal punto di vista economico avendo speso 9.800 €, ma risolto definitivamente i suoi problemi.
Ulteriori info: Mariagrazia è stata in cura presso il centro Iris di Cascina in via della Pace 3 (Direttore Sanitario Dottoressa C. N. Ionescu).
Il dottor Cesare Paoleschi, che ha operato personalmente la paziente, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatri IRIS della Toscana e della Liguria