Tu sei qui:

Il nuovo sorriso di Silvia dopo la depressione

Dopo aver superato un periodo di depressione, Silvia ha deciso di ripristinare il suo sorriso per dare finalmente una svolta positiva alla sua vita. Dopo la prima visita il dottor Cesare Paoleschi ha studiato un progetto di riabilitazione con l'obiettivo di dare a Silvia un nuovo sorriso mediante un solo intervento chirurgico.

La malattia parodontale, aggravata da un forte digrignamento e dal fumo, avevano compromesso tutta sua dentatura.

Oltre ad un problema estetico c’era anche un problema funzionale, relativo alla masticazione e di conseguenza alla digestione.

Silvia ha così deciso di affidarsi alle cure del dottor Cesare Paoleschi presso il centro odontoiatrico IRIS di Firenze sud in Viale Europa 154.

Dopo la prima visita il dottor Cesare Paoleschi ha studiato un progetto di riabilitazione con l'obiettivo di dare a Silvia un nuovo sorriso mediante un solo intervento chirurgico.

Una volta estratti i denti residui ma non più recuperabili, il dottor Cesare ha inserito quattro impianti endossei nell’arcata inferiore e cinque nell’arcata superiore sfruttando al massimo l'osso mascellare a disposizione.

A distanza di poche ore dall’operazione è stato possibile posizionare subito la protesi fissa inferiore con la procedura del carico immediato, mentre nell’arcata superiore Silvia ha dovuto attendere circa sei mesi per il completamento del processo di osteointegrazione degli impianti dentali.

Panoramica finale visibile al minuto 02:07.

Nella video intervista, al minuto 03:09, Silvia ha affrontato anche il tema del costo dell'implantologia e in particolare del suo intervento di riabilitazione.

Pur avendo sostenuto una cifra importante, 18.000 € per entrambe le arcate dentarie, Silvia è molto soddisfatta del risultato finale che per lei rappresenta una vera e propria rinascita.

Il dottor Cesare Paoleschi, che ha creato e realizzato il progetto di riabilitazione di Silvia, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3.

Silvia periodicamente si reca presso il centro IRIS di Firenze Sud per controlli di routine e per eseguire l’igiene orale professionale. Direttore sanitario centro iris Firenze sud Dottor Gabriele di Martino.

Guarda tutte le altre interviste dei nostri pazienti sul nostro canale YouTube

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.