Tu sei qui:

Gravidanza e perdita dei denti.

Dopo 4 gravidanze Johanna ha cominciato ad avere seri problemi con i denti che si sgretolavano e le provocavano forte dolore. Per riabilitare tutta la sua bocca il dr. Cesare Paoleschi ha adottato una tecnica di chirurgia implantare, che in gergo tecnico viene chiamata All On Four, grazie alla quale, con l’inserimento di soli 4 impianti per arcata dentaria, è possibile avere un nuovo sorriso fisso ancorato agli impianti.

Dopo 4 gravidanze Johanna ha cominciato ad avere seri problemi con i denti che si sgretolavano e le provocavano forte dolore.

21 anni fa, in Polonia, la sua terra di origine, fu costretta a farsi estrarre da un dentista locale i denti dell’arcata superiore e mettere una protesi mobile.

Johanna non hai, però, mai abbandonato la speranza di avere denti fissi e così, appena ha potuto, si è rivolta al dr. Cesare Paoleschi presso il centro odontoiatrico Iris di Firenze.

Per riabilitare tutta la sua bocca il dr. Cesare Paoleschi ha adottato una tecnica di chirurgia implantare, che in gergo tecnico viene chiamata All On Four, grazie alla quale, con l’inserimento di soli 4 impianti per arcata dentaria, è possibile avere un nuovo sorriso fisso ancorato agli impianti. (Leggi anche Soluzioni odontoiatriche per gravi atrofie: All on four e impianti zigomatici)

Ma la sorpresa più bella per Johanna, il giorno dell’intervento, è stata la decisione del dr. Cesare di optare per il carico immediato. Mediante questo protocollo chirurgico, una volta valutata la buona stabilità degli impianti appena inseriti nell’osso, i denti possono essere avvitati sugli impianti a distanza di poche ore dall’operazione. (Leggi anche Carico Immediato: la guida completa)

Il successo del nuovo sorriso di Johanna è frutto di un grande lavoro di squadra. Insieme al dr. Cesare Paoleschi, chirurgo, e a tutto lo staff paramedico che ha assistito la paziente nel suo iter riabilitativo, un grande contribuito alla felicità di Johanna è stato dato dall’odontoiatra protesista e dall’odontoitecnico che, visionando attentamente alcune foto di quando era giovane, hanno ricostruito perfettamente il sorriso originario.

Adesso Johanna è felicissima e può finalmente gustarsi il suo piatto preferito, la bistecca!

Panoramica prima dell'intervento visibile al min. 00:40 dell'intervista; panoramica post operatoria al min. 02:41.

L’intervento è stato eseguito presso il centro odontoiatrico Iris di Viale Gramsci 12 a Firenze. Direttore Sanitario Dr. Daniele Augusti.

Il dr. Cesare Paoleschi , laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al nr.3, è esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mediante le più avanzate tecniche di implantologia osteointegrata.

Visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria. Direttori Sanitari sul sito https://www.compagniairis.it

E' possibile entrare in contatto con lo staff del dr. Cesare Paoleschi chiamando il numero verde 800198419

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.

    Dicono di noi correllati

    Grazie all'implantologia dentale Paolo ha ritrovato il sorriso e la gioia di vivere. Per lui era diventato un problema socializzare