Liviana è la nostra paziente di Larciano, che si è rivolta presso il centro odontoiatrico Iris di Pistoia per risolvere, finalmente, i problemi della sua bocca.
La frase della sua intervista che ci ha più colpito è stata "adesso mi sento sicura della mia bocca". Un sicurezza che aveva, infatti, perso negli anni e che gli creava sia problemi sia estetici che masticatori.
Già all'età di 48 anni, Liviana ha perso buona parte dei suoi denti ed è dovuta ricorrere a protesi mobili.
I dentisti a cui si era rivolta, infatti, le avevano negato la possibilità di mettere impianti a causa della poca presenza di osso.
Il dr. Cesare Paoleschi, dopo aver analizzato accuratamente la situazione clinica di Liviana (panoramica iniziale visibile al minuto 00:59), ha progettato una riabilitazione impianto-protesico in grado di restituire estetica e funzionalità al suo sorriso.
Nell'arcata superiore, una volta recuperati i denti naturali, il dr. Cesare ha inserito solo 3 impianti in modo da sostituire i denti mancanti.
Nell'arcata inferiore è stato invece necessario estrarre i denti residui, e oramai non più idonei al nuovo progetto, ed inserire 4 impianti con la tecnica di implantologia All-on-Four a carico immediato.
La panoramica post operatoria è visibile al minuto 02:59.
Grazie alla sedazione cosciente, Liviana ha superato anche il terrore di sedersi sulla poltrona odontoiatrica.
Questa tecnica anestesiologica, infatti, consente al paziente di provare una condizione di rilassamento, favorendo amnesia e controllo del dolore.
L'intervento è stato eseguito dal dr. Cesare Paoleschi (Laurea in Odontoiatria e Protei Dentaria - iscritto all'albo degli odontoiatri di Lucca al nr. 3) presso il centro odontoiatrico Iris di Pistoia (Direttore Sanitario D.ssa Garcia Travieso Alejandra Cecilia - Laurea in Odontoiatria e Protei Dentaria)