Tu sei qui:

Denti rovinati dal bruxismo e nuova riabilitazione mediante implantologia All on Four

Paolo è un nostro paziente di Venturina Terme che ha finalmente ritrovato estetica e funzionalità del suo sorriso grazie ad Iris e al Dr. Cesare Paoleschi. I gravi problemi della sua bocca erano stati in parte causati da una forte tendenza al digrignamento notturno. 

Paolo è un nostro paziente di Venturina Terme che ha finalmente ritrovato estetica e funzionalità del suo sorriso grazie ad Iris e al Dr. Cesare Paoleschi.

I gravi problemi della sua bocca erano stati in parte causati da una forte tendenza al digrignamento notturno, che gli aveva deteriorato tutti i denti. Una volta deciso di intraprendere un percorso di cura, ha iniziato ad informarsi, prendendo in considerazione anche il turismo dentale verso i paesi dell’Est Europa.

Alla fine ha deciso di affidarsi ad Iris Compagnia Odontoiatrica e al Dr. Cesare Paoleschi.

I motivi di questa scelta sono stati diversi, tra questi la pluriennale esperienza nei casi complessi del dr. Cesare, la presenza capillare dei centri Iris in tutta la Toscana (per un supporto post intervento), e la possibilità di essere operato in sedazione presso la sala operatoria del centro Iris di Viareggio.

Dopo una prima accurata visita, Paolo è stato sottoposto ad una riabilitazione di entrambe le arcate dentarie mediante la tecnica di chirurgia implantare All on Four.

Il dr. Cesare, una volta estratti i denti residui e non più recuperabili per il nuovo progetto implanto-protesico, ha inserito quattro impianti dentali nell’arcata superiore e altri quattro in quella inferiore.

Sull’arcata inferiore è stato possibile avvitare la nuova protesi a distanza di poche ore dall’intervento (carico immediato); mentre per l’arcata superiore ha dovuto aspettare qualche mese affinché si completasse il processo di osteointegrazione degli impianti.

Paolo è molto soddisfatto della sua nuova dentatura, non ha più difficoltà nel mangiare e non deve più coprirsi la bocca mentre sorride.Per rimediare al problema di bruxismo notturno gli è stato creato un apposito bite che gli consentirà di non danneggiare la nuova protesi fissa. L’intervento è stato eseguito dal dr. Cesare Paoleschi (laurea in odontoitaria e protesi dentaria – iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al nr.3) presso il centro chirurgico Iris di Viareggio diretto dalla d.ssa Silvana Ganghini.

Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800198419 oppure visita

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.

    Dicono di noi correllati

    Anna, affetta da parodontite, ha affrontato la perdita dei denti e difficoltà masticatorie. Grazie all'intervento del dottor Cesare Paoleschi, ha