Tu sei qui:

Denti fissi in giornata nonostante la mancanza di osso

Scopri come gli impianti zigomatici possono risolvere problemi dentali anche in casi di grave carenza di osso mascellare. Ascolta la storia di Grazia, paziente fiorentina, che ha potuto tornare a sorridere grazie all'intervento del Dottor Cesare Paoleschi e avere una nuova dentatura fissa già dal giorno dell'operazione.

Grazie agli impianti zigomatici, come accaduto alla nostra paziente fiorentina Grazia, la grave carenza di osso mascellare non rappresenta più un ostacolo al sorriso. È, infatti, possibile tornare ad avere una nuova dentatura fissa, addirittura il giorno stesso dell'intervento.

La storia di Grazia è un esempio di come un problema dentale possa avere un impatto negativo sulla qualità della vita di una persona.

Fin da bambina, Grazia ha sofferto di problemi ai denti, ma negli ultimi anni la situazione è peggiorata notevolmente. La sua arcata superiore presentava solo cinque denti residui e una gravissima atrofia mascellare, rendendole complicato sorridere e mangiare.

Dopo un tentativo fallito di inserire impianti dentali con un altro dentista, a causa della mancanza di osso, Grazia si è rivolta al Dottor Cesare Paoleschi, un chirurgo implantologo esperto nella riabilitazione orale delle gravi atrofie. Grazie alla sua esperienza e alle tecniche innovative utilizzate, il Dottor Cesare è riuscito a riabilitare l'intera arcata superiore di Grazia in un solo intervento chirurgico, utilizzando la tecnica degli impianti zigomatici.

L'intervento è stato eseguito in anestesia generale, quindi Grazia non ha avuto alcun dolore. Il giorno stesso dell'intervento, ha ricevuto i denti fissi con una protesi provvisoria, mentre dopo solo due giorni, ha potuto indossare la protesi definitiva.

Nel complesso, nell'arcata superiore sono stati inseriti due impianti zigomatici e quattro impianti endossei, che hanno permesso a Grazia di avere un sorriso completamente nuovo. E' stato possibile avvitare i nuovi denti fissi in giornata applicando il protocollo del carico immediato.

La soddisfazione di Grazia per il lavoro del Dottor Cesare Paoleschi è stata evidente fin dal primo momento in cui ha visto il risultato. Grazia ha dichiarato di non aver mai sentito dolore durante l'intervento e di essere estremamente felice di poter finalmente sorridere a bocca aperta, mangiare senza problemi e relazionarsi liberamente con gli altri.

Per la paziente è stato molto importante poter avere i denti fissi in giornata e non restare neanche un momento senza.

La storia di Grazia è un esempio di come una soluzione innovativa e professionale possa avere un impatto positivo sulla qualità della vita di una persona. Grazie alla competenza e all'esperienza del Dottor Cesare e del suo team, Grazia ha ritrovato la sicurezza in se stessa e nel suo sorriso, mostrando come un intervento chirurgico può cambiare radicalmente la vita di una persona.

L'intervento è stato eseguito presso il centro chirurgico Iris Compagnia Odontoiatrica di Viareggio (Direttore Sanitario D.ssa S. Ganghini)

Il Dottor Cesare Paoleschi, che ha studiato il progetto di riabilitazione ed eseguito il trattamento, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all'albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso i centri dentistici Iris della Toscana e della Liguria.

Per ulteriori info compila il form che trovi in questa pagina oppure entra in contatto direttamente con l'assistente del Dottor Cesare Paoleschi chiamando il numero verde 800740700

 

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.