Tu sei qui:

Carico Immediato: la storia di Concita dalla Sicilia

Dalla Sicilia ad Arezzo per ritrovare il suo nuovo sorriso. Ascolta la storia di Concita.

La storia di Concita, una coraggiosa signora siciliana, inizia nel suo viaggio dalla Sicilia alla Toscana, precisamente allo studio odontoiatrico IRIS di Arezzo.

In questa intervista Concita rivive tutto il suo percorso per recuperare un sorriso che credeva perduto. Grazie al consiglio della sua amica Nunzia, Concita incontra il Dr. Cesare Paoleschi, chirurgo implantologo di IRIS, che diventa così il protagonista della sua trasformazione.

La situazione di Concita era complessa e delicata. Con solo sei denti nell'arcata superiore, aveva difficoltà non solo a mangiare ma, cosa ancor più importante, a sorridere. Lavorando in un negozio di oreficeria, questa condizione le causava notevoli disagi sia a livello professionale che personale.

Il video presenta una panoramica della sua condizione dentale iniziale al minuto 01:48. Diversi dentisti, consultati precedentemente, avevano espresso dubbi sulla possibilità di un recupero tramite impianti dentali, una situazione che aveva spinto Concita vicino alla depressione.

Dopo un'attenta valutazione del caso, il Dr. Cesare Paoleschi ha pianificato un'operazione di riabilitazione per Concita. L'intervento ha comportato l'estrazione dei denti residui ma non più idonei, seguita dall'inserimento di 6 impianti dentali: 4 impianti endossei e 2 impianti pterigoidei. Panoramica finale visibile al minuto 03:58

Sorprendentemente, Concita, ha potuto avere i nuovi denti il giorno stesso dell'intervento, e già il giorno successivo era in grado di mangiare senza problemi. Oggi, una delle sue gioie più grandi è sorridere a suo marito ogni mattina, una figura di supporto fondamentale durante tutta questa esperienza.

Dal punto di vista economico, Concita sottolinea come l'intervento abbia avuto un costo inferiore rispetto ai preventivi fatti in Sicilia. L'intervento è stato realizzato presso lo studio IRIS di Arezzo (direttore sanitario Dottoressa Ulrike Sailer).

Il Dottor Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all'albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.