× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Corsi Academy video FAQ News Blog Video Dicono di noi Centri odontoiatrici Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
BLOG
HOME | Blog | Zygoma Marathon: 4 interventi chirurgici in 2 giorni con impianti zigomatici

Zygoma Marathon: 4 interventi chirurgici in 2 giorni con impianti zigomatici

Riabilitazioni eseguite dal dr. Cesare Paoleschi, relatore del corso di chirurgia zigomatica.

zygoma marathon i casi clinici

Il 13 e 14 luglio 2021, a Viareggio, presso il centro odontoiatrico Iris (Dir. San. Dr. S. Lanzetta), il Dott. Cesare Paoleschi ha tenuto 4 corsi di formazione di chirurgia zigomatica con live surgery. I medici odontoiatri che hanno partecipato all'evento, infatti, dopo una prima sessione teorica, hanno potuto assistere a ben 4 interventi chirurgici in sala operatoria accanto al dr. Cesare.

Caso 1: Riabilitazione bimascellare con impianti zigoamtici e tecnica All On Four.

Il paziente, di anni 68, era edentulo e portatore di protesi mobili. Nell’arcata superiore, dove presentava una grave atrofia mascellare, il dr. Cesare ha inserito 3 impianti zigomatici e un impianto endosseo; nell’arcata inferiore, invece, è ricorso alla tecnica All On Four a Carico immediato inserendo 4 impianti dentali e sfruttando al meglio l’osso mandibolare residuo.

 

zygoma marathon caso 1

 

Caso 2: Riabilitazione arcata superiore con integrazione di un impianto zigomatico

Il paziente, di anni 73, aveva già quattro impianti dentali nell’arcata superiore che sostenevano una protesi. A causa della poca quantità di osso mascellare la protesi cominciava ad avere problemi di stabilità. Per questo motivo il Dott. Cesare Paoleschi ha inserito un ulteriore impianto dentale e un impianto zigomatico, in modo da creare un nuovo assetto implantare in grado di dare maggiore solidità alla protesi fissa avvitata sugli impianti dentali.

 

zygoma marathon caso 2

 

Caso 3: Riabilitazione totale con impianti zigomatici, endossei, pterigoidei e all on four

La paziente, di 52 anni, era edentula e con pochissimo osso nell’arcata superiore; aveva sei denti residui e non più recuperabili nell’arcata inferiore. Il Dott. Cesare Paoleschi ha optato per una riabilitazione della parte superiore adottando più tecniche chirurgiche al fine di restituire un nuovo sorriso fisso, funzionale ed esteticamente gradevole. Nella parte più estrema dell’arcata ha posizionato due impianti pterigoidei; due impianti zigomatici negli zigomi e due impianti tradizionali nella parte centrale. Nell’arcata inferiore, una volta estratti i denti, ha inserito 4 impianti dentali con la tecnica All On Four a carico immediato.

 

zygoma marathon caso 3

 

Caso 4: Riabilitazione bimascellare con impianti zigomatici, endossei e pterigoidei.

La paziente, nonostante la giovane età (46 anni), era edentula e portatrice di due dentiere mobili. Il progetto di riabilitazione, studiato ed eseguito dal Dott. Cesare Paoleschi, ha previsto l’inserimento di due impianti zigomatici, un impianto endosseo e un impianto pterigoideo nell’arcata superiore, che presentava una grave forma di atrofia; nell’arcata inferiore sono, invece, stati inseriti quattro impianti dentali con la tecnica All On Four a Carico Immediato.

 

zygoma marathon caso 4

 

Tutti gli interventi sono stati realizzati in anestesia generale e sono stati oggetto di studio da parte dei corsisti che hanno partecipato all’evento di formazione e chirurgia.

Il Dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. E’ esperto nella riabilitazione dei casi clinici con grave atrofia mediante le più avanzate tecniche di implantologia osteopintegrata.

Visita e opera persso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.

Guarda gli altri casi clinici di riabilitazione mediante la tecnica degli impianti zigomatici eseguiti dal dr. Cesare Paoleschi.

Per le ulteriori informazioni sulla tecnica degli impianti zigomatici leggi Impianti Dentali Zigomatici: tutto quello che c'è da sapere.

Condividi su

Hai trovato interessante questo articolo? Contattaci per saperne di più

 COMPILA IL MODULO
Codice di controllo*captcha
CHIAMA
800198419
Info e prenotazioni
Codice di controllo*captcha
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova il centro dentale più vicino
Prenota il tuo check-up