× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Corsi Academy video FAQ News Blog Video Dicono di noi Centri odontoiatrici Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
BLOG
HOME | Blog | Soluzioni odontoiatriche per gravi atrofie: All on four e impianti zigomatici

Soluzioni odontoiatriche per gravi atrofie: All on four e impianti zigomatici

All on four e impianti zigomatici

Riabilitare la bocca di un paziente senza denti e con poco osso tramite implantologia adesso è possibile grazie a nuove tecniche chirurgiche come Impianti Zigomatici e All-on-4

Dietro la mancanza di denti possono nascondersi molte cause, alcune così gravi da impedire il solido ripristino della dentatura.

Le soluzioni tradizionali a volte si scontrano con la realtà di casi molto complessi, dove alla mancanza di denti si affiancano ridotte quantità di osso e forme di atrofia mascellare più o meno gravi. In questi casi, due valide alternative sono costituite dalla tecnica implantologica All on four e dagli impianti zigomatici.

All on four e impianti zigomatici

La scelta di una piuttosto che dell'altra, dipende dalla valutazione dei singoli casi.

La tecnica All on four è una soluzione innovativa, molto valida quando la quantità di osso presente non è adeguata all'inserimento di impianti con la tecnica tradizionale, con questa tecnica l'odontoiatra può infatti sfruttare le zone della bocca dove il riassorbimento osseo è minore. Permette di ricostruire un'intera arcata dentale tramite l'inserimento di quattro impianti soltanto, in questo modo i denti risultano ancorati con la massima stabilità e la masticazione torna ad essere corretta.

Un altro vantaggio importante è poter uscire dal dentista a fine intervento con la dentatura provvisoria solidamente al suo posto.

Nei casi in cui la quantità di osso sia troppo scarsa, la chirurgia odontoiatrica offre una soluzione straordinaria con gli impianti zigomatici. Una tecnica che sfrutta la buona qualità e quantità delle ossa dello zigomo per posizionare una protesi fissa in sole 24-48 ore e risparmiare così molti mesi.

Iris Compagnia Odontoiatrica è una delle poche strutture in Italia a realizzare impianti zigomatici, una buona ragione per informarsi subito presso i nostri centri.

Guarda le interviste ai nostri pazienti

Condividi su

Hai trovato interessante questo articolo? Contattaci per saperne di più

 COMPILA IL MODULO
Codice di controllo*captcha
CHIAMA
800198419
Info e prenotazioni
Codice di controllo*captcha
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova il centro dentale più vicino
Prenota il tuo check-up