Tu sei qui:

Un viaggio di 750 km per ritrovare il sorriso.

In una lettera, scritta a mano, la nostra paziente Franca racconta la sua esperienza in IRIS e ringrazia le persone che l'hanno aiutata in questo percorso di riabilitazione.

Trascriviamo e pubblichiamo di seguito la lettera scritta a mano da Franca, la nostra paziente calabrese che ha da pochi giorni ultimato il suo percorso di riabilitazione in IRIS:

Sono Franca e voglio portare la mia esperienza presso Iris Compagnia Odontoiatrica.

Non mi dilungherò sulla storia della mia bocca, peraltro simile a molte altre, inclusa la comune paura del dentista che spesso diventa terrore e si traduce in trauma. 

Cosa mi ha spinto ad affrontare un viaggio di 750 km circa (vivo in Calabria) con le relative difficoltà?

Dunque, i social, a volte demonizzati a volte utilissimi, con le testimonianze reali di persone (tantissime) che raccontano le proprie esperienze e i cambiamenti dopo l’incontro con il dottor Cesare Paoleschi e le sue numerose equipes sparse in Toscana e Liguria, mi hanno dato quella spinta giusta che mi ha fatto capire che questa volta avrei risolto anch’io un grosso problema che per i tanti era senza soluzione.

Brevemente dico che, tra l’incuria giovanile e incontri sbagliati con mani e strumenti poco capaci, la mia bocca col tempo ha subito effetti peggiorativi fino a pesare sia sull’equilibrio salutare che relazionale.

Oggi sono contenta di aver preso questa decisione nella convinzione che l’obiettivo sarebbe stato raggiunto.

Del Dottor Cesare Paoleschi posso dire che mi ha colpito la sua semplicità nell’approccio, la sua simpatia, la sua sicurezza derivante dalla comprovata competenza e, inoltre, il senso di fiducia che trasmette e che ti fa capire che sei in buone mani e che tutto andrà bene.

Per quanto riguarda l’équipe io posso esprimermi su Firenze via Gramsci (ma certo ovunque avranno un filo conduttore che li rende eccellenza). Posso usare senz’altro termini come: competenza, professionalità e passione che si esprimono nelle mani di chi opera con l’obiettivo di ottenere il risultato ottimale.

Serietà, professionalità e umanità anche da parte di chi non ti mette le mani in bocca ma ti accompagna nel percorso.

Al centro IRIS non sarai mai un numero ma tu con la tua storia clinica e, infine, il risultato.

Dovendo definire il lavoro di tutti gli operatori Iris, mi viene in mente un’orchestra che sta in armonia. Oltre, ovviamente, al dottor Cesare Paoleschi, (direttore dell’orchestra) di cui ho già detto, voglio citare la dottoressa Doddis, competente. affabile e severa con se stessa, la dottoressa Ionescu, competente e delicata, il dottor Augusti, competente, silenzioso ma scrupoloso e delicato, l’assistente Griselda, solare e rassicurante, Viviana, ora Pistoia, sempre disponibile, amichevole e paziente, Renato, simpatico, preciso ed efficiente.

Li voglio ringraziare per aver reso, ognuno per il suo ruolo, questa mia avventura, un successo.

Franca

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.