× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Corsi Academy video FAQ News Blog Video Dicono di noi Centri odontoiatrici Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
BLOG
HOME | Blog | Viso ringiovanito grazie all'implantologia osteointegrata

Viso ringiovanito grazie all'implantologia osteointegrata

Riabilitazione totale eseguita dal dr. Cesare Paoleschi a Pontassieve (FI)

implantologia pontassieve paoleschi all on 4

E’ bastato un solo intervento chirurgico per ringiovanire il viso della paziente e restituirle una dentatura fissa e funzionale.

La paziente si è presentata presso il centro odontoiatrico Iris di Pontassieve per una visita con il dr. Cesare Paoleschi.

Da qualche anno non riusciva più a sopportare la protesi mobile nell’arcata superiore e aveva un’infezione nell’arcata inferiore dovuta a due impianti, messi precedentemente da un altro dentista, che erano falliti per perimplantite.

Il dr. Cesare Paoleschi, una volta esaminato attentamente il caso clinico, ha optato per un progetto di riabilitazione mediante implantologia osteointegrata al fine di restituire un sorriso fisso, funzionale ed esteticamente gradevole.

In un unico intervento chirurgico il dr. Cesare ha inserito 4 impianti nell’arcata superiore e 4 impianti nell’arcata inferiore andando a sfruttare al massimo l’osso residuo mandibolare e mascellare.

Questa tecnica chirurgica viene solitamente definita All On Four (in italiano “tutto su quattro”) ed è particolarmente indicata per la riabilitazione di casi che presentano una edentulia totale e nei casi di grave atrofia (Leggi anche Soluzioni odontoiatriche per gravi atrofie: All on four e impianti zigomatici oppure guarda il video Implantologia ALL ON FOUR: tutto quello che c’è da sapere).

Al termine dell’operazione, valutata l’ottima stabilità degli impianti nell’arcata inferiore, mediante un apposito apparecchio, il dr. Cesare ha optato per il carico immediato ossia il montaggio della protesi inferiore provvisoria a distanza di poche ore dall’intervento.

Per quanto riguarda l’arcata superiore è stato, invece, necessario un periodo di attesa di circa sei mesi per il completamento del processo di osteointegrazione degli impianti.

L’intervento è stato eseguito dal dr. Cesare Paoleschi presso il centro odontoiatrico Iris di Pontassieve (FI) in sedazione cosciente: un anestesista, infatti, mediante questa tecnica anestesiologica ha fatto provare alla paziente una condizione di rilassamento, favorendo amnesia e controllo del dolore. (Leggi anche Sedazione cosciente: la guida completa)

Oggi, la signora ha una dentatura funzionale, che le consente di mangiare senza dolori e fastidi, ed esteticamente bella. Il suo viso è, infatti, ringiovanito e non deve più nascondere il sorriso dietro una mano.

Il dr. Cesare Paoleschi si occupa di implantologia avanzata da oltre 30 anni. E’ laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al nr.3.

E’ fondatore di Iris Compagnia Odontoiatrica,la rete di centri odontoiatrici di qualità presente su tutto il territorio toscano e a La Spezia (Liguria), dove visita ed esegue personalmente gli interventi di chirurgia implantare.

Il centro Iris di Pontassieve, dove è stata operata la signora, è in via G. Di Vittorio 56. Direttore Sanitario D.ssa Luisa Mugno.

 

Condividi su

Hai trovato interessante questo articolo? Contattaci per saperne di più

 COMPILA IL MODULO
Codice di controllo*captcha
CHIAMA
800198419
Info e prenotazioni
Codice di controllo*captcha
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova il centro dentale più vicino
Prenota il tuo check-up
Trova la clinica più vicina