× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Corsi Academy video FAQ News Blog Video Dicono di noi Centri odontoiatrici Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
BLOG
HOME | Blog | Implantologia a Pontassieve: bimascellare in sedazione cosciente

Implantologia a Pontassieve: bimascellare in sedazione cosciente

Denti fissi in pochi giorni per la paziente di Pontassieve nonostante la paura del dentista

implantologia pontassieve

La grande paura di sottoporsi a cure odontoiatriche aveva condizionato lo stato di salute della nostra paziente di Pontassieve.

Nonostante la giovane età (49 anni), infatti, la condizione clinica iniziale era molto complessa.

In entrambe le arcate dentarie mancavano diversi denti e quelli residui non erano più sani e recuperabili. L’estetica del sorriso era praticamente compromessa, e con essa anche la funzionalità, in quanto la signora non riusciva più a mangiare correttamente.

Il Dr. Cesare Paoleschi, dopo averla visitata e valutato attentamente il caso, ha creato un progetto di riabilitazione ad hoc tenendo soprattutto in considerazione la “paura del dentista” della paziente.

Per risolvere il caso e ridare un nuovo sorriso fisso e gradevole in tempi brevi ha innanzitutto programmato un unico intervento in sedazione cosciente, una tecnica di anestesia che induce nel paziente una condizione di intenso rilassamento non facendo provare alcun dolore. 

Una volta raggiunto il massimo stato di rilassamento, il dr. Cesare ha dapprima estratto i denti residui per poi inserire 4 impianti dentali per ogni arcata.

Al termine dell’intervento il Dr. Cesare, valutata con un apposito dispositivo la stabilità degli impianti dentali appena messi, ha optato per il carico immediato, la tecnica che permette di avvitare le nuove protesi a distanza di poche ore dall’intervento.

La signora è passata così, in pochi giorni e con un unico intervento chirurgico in sedazione, da una situazione di estrema precarietà di salute della bocca ad un sorriso funzionale ed esteticamente gradevole.

Per maggiori informazioni sulla riabilitazione di casi complessi leggi l'articolo Implantologia nei casi di grave atrofia oppure chiama il numero verde 800198419.

ll Dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all'albo degli odont. della Prov. di Lucca al nr. 3. Si occupa di riabilitazione nei casi di grave atrofia mediante le più sofisticate tecniche di implantologia. Visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris delle Toscana e presso il suo studio professionale di La Spezia (www.paoleschi.it)

Dir. San. Iris Pontassieve D.ssa in Odont. L. Mugno

Condividi su
Info e prenotazioni
Codice di controllo*captcha
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova il centro dentale più vicino
Prenota il tuo check-up
Trova la clinica più vicina