Tu sei qui:

Implantologia a Poggibonsi: riabilitazione bimascellare con tecnica all on four

Il paziente si è sottoposto ad un intervento di implantologia a Poggibonsi presso il centro Iris ottenendo un nuovo sorriso fisso con una riabiitaizone bimascellare all on four eseguita dal dr. Cesare Paoleschi
Implantologia All on Four | Iris Compagnia Odontoiatrica

Nuovo caso di riabilitazione bimascellare mediante implantologia osteointegrata eseguito dal dr. Cesare Paoleschi presso il centro odontoiatrico Iris di Poggibonsi (SI).

Situazione iniziale

La condizione clinica iniziale del paziente, visibile nell'immagine, era molto critica:

  • nell'arcata superiore presentava 4 denti non più idonei e recuperabili;
  • nell'arcata inferiore era rimasto un solo dente.

Con questa dentatura il paziente aveva seri problemi sia estetici che funzionali che condizionavano negativamente ogni giorno della sua vita.

Il piano di cura

Il dr. Cesare Paoleschi, una volta visitato il paziente e studiato attentamente il caso, gli ha prospettato una riabilitazione generale mediante implantologia con l'obiettivo finale di avere un nuovo sorriso fisso e stabile.

Il giorno dell'intervento chirurgico, eseguito in sedazione cosciente, ha dapprima estratto i denti residui e successivamente ha inserito 4 impianti dentali per arcata sfruttando al massimo la quantità di osso residuo.

La fragilità dell'osso del paziente non ha consentito in questo caso la procedura del carico immediato, metodica molto spesso applicata dal dr. Cesare nei casi clicinamente idonei. Il paziente dopo circa sei mesi, una volta che gli impianti si sono perfettamente integrati all'osso, è infatti tornato nel centro Iris di Poggibonsi per posizionare le due protesi fisse saldamente ancorate agli impianti dentali.

La tecnica "All on four"

La tecnica chirurgica "All on four" consente la riabilitazione completa di arcate dentarie edentule e con poco osso mediante l'inserimento di soli 4 impianti. E' una tecnica molto apprezzata dai pazienti con queste problematiche in quanto consente di risolvere chirurgicamente il caso in un'unica seduta, evitando la procedura degli innesti di osso e riducendo al minimo i disagi post operatori.

Per ulteriori approfondimenti leggi l'articolo del nostro blog Impianti dentali senza osso: la guida completa. Impianti zigomatici e All-on-four

Il risultato finale

Il nuovo sorriso del paziente è visibile in foto. Adesso ha finalmente ritrovato il piacere di sedersi a tavola e mangiare senza difficoltà ma soprattutto di poter sorridere senza imbarazzo alle persone care che lo circondano.

Informazioni

L'intervento è stato eseguito dal Dr. Cesare Paoleschi presso il centro chirurgico Iris di Poggibonsi diretto dal direttore sanitario D.ssa Rubina Bartolozzi.

Il dr. Cesare è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all'albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al nr. 3. Visita e opera presso i centri odontoioatrici Iris della Toscana, di cui ne è fondatore, e presso il suo studio prefessionale di La Spezia.

Il dr. Cesare si occupa di implantologia da oltre 30 anni ed in particolare di riabilitazione mediante implantologia nei casi di grave atrofia mediante tecniche all on four e impianti zigomatici.

Per ulteriori informazioni sul caso descritto e sulle tecniche di implantologia osteointegrata chiama il numero verde 800198419

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.

    Ti potrebbe interessare anche