La paziente si è presentata nel nostro centro Iris di Firenze per una prima visita praticamente senza più denti.
Solo nell'arcata inferiore c'erano due denti, ma ormai non più recuperabili.
Il progetto di riabilitazione, studiato dal dr. Cesare Paoleschi e dal suo team di medici, ha previsto un unico intervento chirurgico durante il quale sono stati estratti i due denti residui, inseriti 6 impianti endossei nell'arcata superiore e 4 impianti endossei nell'arcata inferiore.
Per garantire una maggiore tranquillità alla paziente è stata eseguita la sedazione cosciente. La signora, durante l'intervento, ha dormito serenamente e si è risvegliata già con gli impianti inseriti.
Una volta terminato l'intervento chirurgico, vista la buona stabilità degli impianti, misurata dal dr. Cesare con una speciale apparecchiatura, è stato possibile effettaure il carico immediato.
Questa tecnica prevede la possibilità di avvitare la protesi fissa agli impianti a distanza di sole 24-48 ore dall'intervento.
La paziente si è ritrovata così in poche ore ad avere un nuovo sorriso fisso saldamente ancorato agli impianti.
Sia dal punto di vista estetico, come si può notare dall'immagine, che funzionale, il risultato di questo progetto è stato molto gradito dalla paziente.
Nell'immagine sottostante è possibile vedere l'immagine relativa alla panoramica prima e dopo l'intervento.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito 800198419 oppure visitare la sezione del sito relativa all'implantologia
.
.
.
Il Dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria con il massimo dei voti. E' iscritto all'albo dei medici odontoiatri di Lucca al nr.3. E' esperto di riabilitazioni mediante implantologia nei casi di grave atrofia.
Dir. San Centro Iris Gramsci Dr. in Odont. e prot. dent. D. Augusti.