Tu sei qui:

Che cos'è un impianto dentale?

L’impianto è il sostituto artificiale delle radici naturali mancanti, e può sostenere: una corona singola; una protesi fissa o mobile, completa o parziale. Per ripristinare le condizioni ottimali di una struttura compromessa a seguito di un trauma o per altre cause, sono disponibili anche altre procedure implantologiche, ma poiché esistono molti tipi di impianti, ogni singolo problema deve essere corretto ricorrendo al tipo di impianto più adeguato alla specifica indicazione.

L’impianto è il sostituto artificiale delle radici naturali mancanti, e può sostenere:

  • una corona singola;
  • una protesi fissa o mobile, completa o parziale.

Per ripristinare le condizioni ottimali di una struttura compromessa a seguito di un trauma o per altre cause, sono disponibili anche altre procedure implantologiche, ma poiché esistono molti tipi di impianti, ogni singolo problema deve essere corretto ricorrendo al tipo di impianto più adeguato alla specifica indicazione. In genere gli impianti sono composti di leghe metalliche e possono assumere la forma di viti, cilindri, lamine, aghi, ecc., posti all’interno dell’osso (impianti endosteali, i più diffusi) o sopra l’osso.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.