4/10/2017 - Oggi a Viareggio il nostro paziente ha concluso il percorso di riabilitazione generale della bocca con la ricostruzione di entrambe le arcate dentarie tramite implantologia osteointegrata.
Gli interventi sono stati eseguiti dal Dr. Cesare Paoleschi e dal suo team chirurgico presso la sala operatoria del centro Iris di Viareggio.
La situazione di partenza era decisamente critica come è possibile notare dalla immagine della panoramica sotto riportata.
Erano rimasti pochi denti nell'arcata inferiore e nessun dente nell'arcata superiore dove c'era anche una grave carenza di osso.
Nell'arcata inferiore il Dr. Cesare Paoleschi ha adottato la tecnica All-On-4® inserendo solo quattro impianti sui quali è stata poi ancorata una nuova dentatura fissa.
Nell'arcata superiore, a causa dell'assenza di osso, sono stati invece inseriti 4 impianti nell'osso zigomatico. Gli impianti zigomatici sono oggi l'alternativa migliore all’innesto d’osso nei casi di atrofia al mascellare e, salvo imprevisti intraoperatori, si può realizzare il cosiddetto “carico immediato”. (entro 72 ore dall’intervento).
Nella immagine che segue è possibile vedere la panoramica post intervento.
Adesso il paziente avrà una dentatura fissa saldamente ancorata ad impianti su entrambe le arcate e potrà tornare a sorridere senza imbarazzo, a mangiare senza alcun tipo di problema e a sorridere alla vita!
Per maggiori informazioni sulle tecniche chirurgiche clicca http://bit.ly/zigomatici-allon4
Per prenotare una visita con il Dr. Cesare Paoleschi clicca http://bit.ly/prenota-visita oppure chiama il numero verde gratuito 800198419.