Tu sei qui:

Impianti Senza Osso: denti fissi in 48 ore

Denti fissi anche in assenza di osso pe ril paziente di Firenze operato dal dr. Cesare Paoleschi in un'unica seduta chirurgica.

Nuovo caso di riabilitazione di grave atrofia eseguito dal dr. Cesare Paoleschi.

Il paziente era edentulo nell'arcata superiore e presentava alcuni denti residui ma non più recuperabili nell'arcata inferiore.

I dentisti a cui si era rivolto gli avevano negato la possibilità di avere denti fissi a causa della grave atrofia mascellare che avrebbe compromesso la stabilità degli impianti dentali.

In un solo intervento chirurgico il dr. Cesare ha estratto i denti rimasti ed ha inserito:

  • 4 impianti endossei nell'arcata superiore andando a sfruttare al massimo l'osso residuo
  • 1 impianto zigomatico nello zigomo sinistro del paziente
  • 4 impianti dentali endossei nell'arcata

Al termine dell’intervento chirurgico, il dr. Cesare Paoleschi ha valutato la buona stabilità degli impianti dentali appena inseriti in entrambe le arcate ed ha, quindi, optato per la tecnica del carico immediato. Grazie a questa netodica chirurgica il paziente ha potuto avere i denti fissi, saldamente ancorati agli impianti, dopo appena 48 ore dall'intervento. (Leggi l'articolo Carico Immediato: la guida completa”).

Il paziente è stato operato presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio (Dir. San. Dr. S. Ganghini) in anestesia generale.

Il dr. Cesare Paoleschi, esperto di riabilitazioni nei casi di grave atrofie, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all'albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al nr. 3.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.