Tu sei qui:

Estrazione denti da latte

L’estrazione dei denti da latte si rende necessaria per consentire a denti permanenti molto accavallati di spuntare nel momento dovuto in una posizione normale. Se l’accavallamento è molto marcato, in genere i denti permanenti non ancora spuntati – quasi sempre i canini – restano inclusi (dovrebbero spuntare, ma non lo fanno), oppure si presentano in una posizione molto indesiderabile.

L’estrazione dei denti di latte si rende necessaria per consentire a denti permanenti molto accavallati di spuntare nel momento dovuto in una posizione normale. Se l’accavallamento è molto marcato, in genere i denti permanenti non ancora spuntati – quasi sempre i canini – restano inclusi (dovrebbero spuntare, ma non lo fanno), oppure si presentano in una posizione molto indesiderabile.

L’estrazione sequenziale dei dentini di latte e di quelli definitivi – in genere i primi premolari - consente di migliorare decisamente i problemi di sovrapposizione dei denti. La cosiddetta estrazione seriale è tipicamente seguita da un trattamento ortodontico completo dopo che l’eruzione dei denti definitivi ha prodotto, di per sé, tutti i miglioramenti che era in grado di produrre.

Quando la dentizione definitiva è terminata, può rendersi necessaria l’estrazione di denti definitivi selezionati per correggere il disallineamento dei denti o per creare lo spazio necessario al loro movimento fino a raggiungere un’occlusione normale.

Condotta con perizia, l’intera procedura conferisce al paziente una funzionalità perfetta e un aspetto estetico naturale e gradevole.

Prenota la tua visita

    Le storie dei nostri pazienti

    Centinaia di nostri pazienti, soddisfatti dei risultati ottenuti, hanno liberamente scelto di raccontare la loro storia.

    Trova lo studio dentistico Iris più vicino

    In Toscana e Liguria, sempre vicini al tuo sorriso.